IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Ottimizzata la capacitÓ di isolamento del vetro cellulare

Ottimizzata la capacitÓ di isolamento del vetro cellulare

PITTSBURGH CORNING

18/01/2017

Il nuovo FOAMGLAS®T3+ ha migliorato il valore lambda di oltre il 12% rispetto al predecessore, senza intaccare le proprietà uniche del prodotto 

 

 

Dopo oltre 4 anni di Ricerca e Sviluppo, il team di FOAMGLAS® di Tessenderlo in Belgio ha presentato la nuova tecnologia del vetro cellulare. 
Il nuovo FOAMGLAS®T3+ assicura un valore lambda di 0,036 W/mK, ovvero un incremento rispetto al suo predecessore di più del 12%, allo stesso livello dunque di altri materiali minerali di isolamento.


Domenico Scialli, Managing Director Italia sottolinea che il nuovo prodotto assicura il rispetto di tutte le caratteristiche del vetro cellulare, garantendo contemporaneamente un valore aggiunto economico e di isolamento termico, senza costi aggiuntivi. 
Il materiale può essere utilizzato in uno spessore inferiore o in meno strati, assicurando un contenimento delle spese e tempi più veloci in cantiere e garantendo efficienza energetica senza precedenti.
I sistemi FOAMGLAS assicurano l’ isolamento termico di tutto l’involucro edilizio. Inoltre, continua Domenico Scialli, accanto alla competenza nei tetti piani, l’azienda sarà in grado di accrescere la propria esperienza anche nelle parti dell’involucro edilizio come le facciate e le applicazioni degli interni.

 

Caratteristiche vetro cellulare FOAMGLAS

La materia prima è, per almeno il 60%, il vetro riciclato (in particolare dei vetri -  parabrezza - delle auto), a cui si aggiungono delle sostanze minerali come la sabbia, dolomite e ossido di ferro. Il vetro cellulare FOAMGLAS® è una lastra di schiuma rigida che grazie alle sue caratteristiche si può utilizzare sull’intero involucro edilizio, dai tetti ai muri sotterranei e per molteplici utilizzi. Si caratterizza per proprietà uniche e interessanti, si tratta di un prodotto che assicura alta resistenza alla compressione, ha notevole capacità di isolamento termico a lunga durata ed è incombustibile. 
La resistenza alla compressione del vetro cellulare permette costruirci direttamente sopra, prevenendo il problema dei ponti termici. 
Queste proprietà si mantengono per generazioni, in quanto è impermeabile all’acqua e ai vapori, indeformabile, resistente alle muffe, alla corrosione o agli sbalzi di temperatura. FOAMGLAS® è pertanto applicabile (tetti carrabili per parcheggi alle piscine fino agli ambienti ad elevata criticità e particolari esigenze di sicurezza come gli ospedali e le industrie chimiche).

Richiedi informazioni su Ottimizzata la capacitÓ di isolamento del vetro cellulare

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO