Più di 500.000 iscritti all’Energy University di Schneider Electric

Programma formativo gratuito on line sui temi dell’efficienza energetica

L’Energy University di Schneider Electric, cioè il programma formativo gratuito e on line proposto dal 2009 dall’azienda specializzata nella gestione dell’energia, e nell’automazione sta crescendo con molto successo.
Sono infatti circa 500.000 partecipanti registrati in tutto il mondo che si stanno specializzando sui temi dell’efficienza energetica grazie al programma dell’Energy University, disponibile in in 13 lingue e in 185 paesi e che offre circa 200 corsi sui temi più importanti legati all’efficienza energetica, controllo e automazione negli edifici, illuminazione, HVAC, data center, sistemi industriali, sistemi elettrici, soluzioni per il settore sanitario e altro ancora.

Oltre a migliorare l’educazione sui temi dell’efficienza, il programma offre risorse preziose alle comunità meno servite, dove queste informazioni servono più che mai. Tutti i corsi di Energy University sono gratuiti, si basano su soluzioni applicabili nel mondo reale e offrono informazioni pratiche su come ottenere il massimo dalle azioni per l’efficienza energetica; permettono quindi ad aziende e persone di sfruttare strumenti educativi cui potrebbero non avere altrimenti accesso. In alcune comunità meno sviluppate, l’accesso ai corsi di Energy University sta perfino aprendo le porte a opportunità di occupazione, un primo passo per uscire dalla povertà.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Articoli

SCHNEIDER ELECTRIC

Schneider Electric, specialista globale nella gestione dell’energia, con attività in oltre 100 paesi di tutto il ...

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange