Presentazione on line del Master di II livello sui Processi Costruttivi Sostenibili

LUniversità Iuav di Venezia e Confindustria Belluno Dolomiti con il contributo della Fondazione per l’Università e l’Alta Cultura in Provincia di Belluno e il Consorzio BIM Piave presentano on line la terza edizione del Master Universitario di II livello sui Processi Costruttivi Sostenibili.

Giovedì 5 e 26 settembre, dalle 16.30 alle 18.00, collegandosi al webinar online, tutti gli interessati potranno approfondire il  percorso didattico e avranno la possibilità di intervenire e comunicare in modo interattivo con i relatori.

Il Master si rivolge a laureati in Architettura, Ingegneria e Design che desiderano acquisire competenze nei settori della progettazione parametrica ambientale, dell’efficienza energetica in architettura, dell’interoperabilità, del progetto esecutivo e dei suoi rapporti con costi, cantiere e design dei componenti.

Gli studenti potranno acquisire competenze specifiche per la progettazione, la costruzione e la gestione di NZEB (Nearly Zero Energy Building) attraverso un’innovativa esperienza di progettazione, PED methodology – Progettazione Parametrica Ambientale – che, su base BIM tridimensionale, integra strategie bioclimatiche, modellazione energetica e procedure di valutazione LEED, per una gestione completa del processo progettuale, dal concept al computo metrico estimativo. 

Per l’iscrizione alla presentazione online è necessario mandare una mail al Coordinamento Didattico del Master (Arch. Valentina Temporin – [email protected]), che fornirà le istruzioni di accesso al webinar.

Intervengono
Fabio Peron responsabile scientifico del master
Enrico Di Munno coordinatore scientifico del master
Matteo Diez, Fabio Favoino, Valentina Temporin docenti del master

Chiusura delle iscrizioni al Master sui Processi Costruttivi Sostenibili il 25 ottobre 2013.
www.masterpcs.it e www.iuav.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange