Proenergy+: l’integrazione spinge l’efficienza energetica

Nell'ambito di Proenergy+ (Padova 11-13 aprile 2013), appuntamento dedicato all'impiego delle energie rinnovabili e alla progettazione e realizzazione di impianti ed edifici ad alta efficienza energetica, si parlerà di efficienza energetica degli edifici con particolare attenzione all'integrazione tra sistemi impiantistici e sistemi di involucro di tipo evoluto.
All'esposizione dei prodotti saranno infatti affiancate aree dimostrative e di approfondimento, come l'"ARENA PROGETTAZIONE INTEGRATA", uno spazio in cui i massimi esperti alterneranno presentazioni, incontri, dibattiti e workshop per divulgare le best practice ed evidenziare quali potranno essere i prossimi sviluppi nell'interazione tra i componenti di involucro evoluto, impianti tecnici ed energie rinnovabili.
Secondo quanto riferito dai coordinatori tecnici Prof. Massimiliano Nastri e Ing. Luca Stefanutti "Studiosi, progettisti e tecnici saranno impegnati nella spiegazione di metodologie, di procedure e di casi di studio contemporanei in grado di evidenziare, in modo emblematico, la correlazione tra il progetto di architettura, gli impianti tecnici – di condizionamento, riscaldamento e aerazione – e i sistemi di facciata continua."
 

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Efficienza energetica

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange