Progettare l’efficienza Viessmann, grande successo dei primi 5 incontri

I primi 5 incontri (Bologna, Mestre, Firenze, Torino e Milano) del Ciclo di Convegni "Progettare l'Efficienza" sponsorizzati da Viessmann, dedicati quest'anno all'approfondimento del commissioning, hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico. Ogni convegno ha ospitato inoltre un intervento sul Recepimento della Direttiva Europea sulle Energie Rinnovabili 28/2009, tenuto dal Professor Alberto Cavallini dell'Università di Padova.
Il tema del Commissioning, trattato da illustri professionisti americani del settore, ha catturato l'attenzione soprattutto per chi deve progettare con sistemi sempre più integrati e complessi, come quelli delle energie rinnovabili. Nulla può essere più lasciato al caso, è necessario che tutti gli attori coinvolti nel progetto lavorino in team per ottenere il massimo risultato.
L'intervento di Architetti illuminati (Massimo Iosa Ghini, Filippo Caprioglio, Simone Micheli, Luigi Bistagnino e Gino Garbellini di Piuarch) ha reso evidente che è oggi più che mai è fondamentale che i professionisti coinvolti nei singoli progetti sia di piccole che di grandi dimensioni collaborino sempre più attivamente tra loro pensando all'edificio come sistema integrato (struttura architettonica e impianti) per garantire alle persone oltre al bello il comfort, il benessere, la qualità ambientale.
 
E' possibile prendere parte a uno dei 2 Convegni ancora in programma:
Il 7 giugno 2011 a Brescia, Museo Santa Giulia

Il 15 giugno 2011 a Roma, MACRO
 
Moderatore di tutti gli eventi è  Giorgio Tartaro, giornalista specializzato in Architettura e Design, conduttore di note trasmissioni di Leonardo TV, quali A2 e Design Book, nonché Direttore Editoriale della Rivista Casa & Stili.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange