Progetto Gestione dell’Energia e delle Risorse per la tutela Ambientale, il Risparmio e la Sostenibilità nei processi edilizi

L'Ente Senese Scuola Edile in collaborazione con l'Ente Pisano Scuola Edile, l'Associazione degli Industriali della provincia di Grosseto, il Co.Svi.G. -Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche, nell'ambito del Progetto GENERA – Gestione dell' Energia e delle Risorse per la tutela Ambientale, il Risparmio e la Sostenibilità nei processi edilizi- bandiscono un avviso pubblico, a valere sulle risorse POR OB.2-2007/2013 Asse V Transnazionalità e Interregionalità – messe a bando dalla Regione Toscana.
Tale Avviso prevede l'attribuzione di n° 40 tirocini formativi all'estero professionalizzanti nei settori della produzione e dell'utilizzo sostenibile dell'energia e della compatibilità ambientale, rivolti a giovani diplomati, laureandi e laureati, apprendisti, tirocinanti, allo scopo di favorire lo sviluppo e l'incremento di abilità e competenze professionali nel settore. I tirocini, avranno una durata da 4 a 12 settimane e si svolgeranno presso strutture estere situate in Lettonia e Spagna nel periodo compreso tra Settembre e Dicembre 2012.
Progetto Progetto GENERA si pone l'obiettivo di attivare iniziative che favoriscano lo sviluppo di competenze nel settore delle costruzioni civili e industriali orientate alla salvaguardia dell'ambiente e all'utilizzo delle energie in forma eco-sostenibile attraverso la mobilità e la dimensione internazionale delle politiche di formazione, istruzione e lavoro nel settore specifico.

Il tirocinio formativo, finanziato con risorse del F.S.E., si configura come un contributo e coprirà solo ed esclusivamente le seguenti tipologie di spese:-spese di viaggio a/r;-copertura assicurativa;- alloggio;- vitto;- trasporti locali.
In allegato Avviso e documenti per la presentazione delle candidature.
 
Scarica il bando

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange