Promuovere l’efficienza nella progettazione, il concorso

La progettazione innovativa ed €conomicamente sostenibile” è il concorso di idee organizzato da Viessmann in collaborazione con Brianza Plastica rivolto a studi di progettazione e architettura. Obiettivo del concorso è l’efficienza nella progettazione, intesa come integrazione tra la soluzione architettonica e le scelte impiantistiche in chiave di sostenibilità.

Il concorso intende premiare i progetti i cui contenuti tecnologici siano in grado di garantire elevate prestazioni, riducendo l’utilizzo di fonti fossili e contenendo al minimo le emissioni in ambiente.

Un tema, quello dell’efficienza energetica, che vede Brianza Plastica particolarmente attiva, grazie alla continua ricerca e all’evoluzione del sistema ISOTEC, in grado di garantire l’isolamento ottimale dell’intero sistema edificio, con una conseguente riduzione delle spese di riscaldamento e raffrescamento. Nell’ambito del concorso organizzato da Viessmann è previsto pertanto un riconoscimento da parte di Brianza Plastica per il progetto che presenterà la migliore soluzione in termini di integrazione edificio-impianto.
Gli elaborati possono fare riferimento a riqualificazioni di impianti esistenti o nuove installazioni in ambito civile (pubblico o privato), commerciale e agricolo, ma non saranno ammessi progetti relativi ad opere pubbliche. La giuria decreterà, entro il 31 dicembre 2013, i 5 progetti vincitori e assegnerà 10 ulteriori menzioni.
La documentazione relativa al progetto dovrà essere caricata sul sito www.viessmann.it nella sezione “Concorso di Idee 2013” entro e non oltre il 30/09/2013.

Scarica il regolamento del concorso “La progettazione innovativa ed €conomicamente sostenibile”

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange