IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Notizie > Provincia di Rimini, bando per impianto solar cooling su struttura alberghiera

Provincia di Rimini, bando per impianto solar cooling su struttura alberghiera

La Provincia di Rimini è partner del progetto IPA ADRIATICO denominato ADRIACOLD, che ha come obiettivo studiare, valutare e costruire prototipi di nuove tecnologie per il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti negli edifici dell’area Adriatica, con il fine di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili.

La Provincia di Rimini dovrà in particolare realizzare azioni volte a migliorare l’efficienza energetica degli edifici, tenendo conto delle caratteristiche climatiche dell'area. Tra i vari progetti, la Provincia di Rimini dovrà curare l’installazione, la manutenzione ed il monitoraggio di un impianto solare termico per il raffrescamento (solar cooling), che dovrà essere collocato presso un albergo.

La Provincia ha dunque aperto un bando di selezione di un albergo per l’installazione, sulla superficie piana e libera di un tetto di almeno 200 mq, di un impianto solare per la produzione di energia per il raffrescamento di parte o di tutto l’immobile.

Scarica il bando integrale




Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia