IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Rinnovo e deumidificazione dell’aria

Rinnovo e deumidificazione dell’aria

RDZ

30/12/2016

Compatta ed efficiente la nuova unità di trattamento dell’aria UC 360-MHE garantisce massimo comfort

 

 

Negli ambienti in cui trascorriamo la maggior parte del tempo, è particolarmente importante assicurare buona qualità dell'aria  Per questo RDZ propone una serie di macchine per il controllo del carico latente abbinato al ricambio forzato dell’aria con recupero di calore.

UC 360-MHE è la nuova unità proposta da RDZ per il rinnovo dell’aria negli ambienti e per il trattamento di deumidificazione estiva.
La nuova unità, costruita in un unico blocco che comprende una sezione di recupero e una di trattamento aria, è pensata per essere abbinata con gli impianti di climatizzazione radiante in ambito residenziale. In questo modo viene assicurato il corretto apporto di aria primaria unitamente al suo trattamento termo-igrometrico e sono garantite le migliori condizioni di temperatura e di umidità in ambiente.


Unit Comfort UC 360-MHE permette molte funzionalità tramite controllo remoto utente tra cui rinnovo aria, free-cooling, booster, ricircolo, deumidificazione, integrazione potenza sensibile estiva e invernale (a comando).
Tra i vantaggi le portate dell’aria di rinnovo (da 100 a 240 m³/h) e di immissione (da 200 a 360 m³/h) sono differenziate e impostabili, con possibilità di gestire il ricircolo anche parziale.
La macchina è equipaggiata con 5 serrande motorizzate, già installate e cablate, che permettono la gestione automatica di tutte le operazioni; è inoltre dotata di attacchi aria sui 2 lati corti opposti per facilitare le connessioni aerauliche e favorire l’installazione in ubicazioni di limitata larghezza.

L’installazione è orizzontale a controsoffitto, il recuperatore di calore in controcorrente è ad alta efficienza. Lo smaltitore di calore sull’aria di espulsione permette di diminuire i consumi energetici sia in funzionamento di deumidificazione che di integrazione, mentre la condensazione ad aria permette di offrire potenza sensibile estiva gratuita (1386 W), cioè senza gravare sul generatore di acqua refrigerata.

 

Il rinnovo dell’aria con recupero del calore permette infine di diminuire l'utilizzo di energia necessaria per beneficiare in ogni momento di aria fresca e pulita con alta efficienza e comfort elevato.

 

Richiedi informazioni su Rinnovo e deumidificazione dell’aria

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO