IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Ottimo comfort e minimi consumi negli uffici

Ottimo comfort e minimi consumi negli uffici

RDZ

22/02/2018

Il sistema radiante a soffitto b!klimax+ con Quadrotti metallici HP e Copper 8 assicura salubrità degli ambienti di lavoro e massimo comfort in tutte le stagioni

 

sistema radiante a soffitto b!klimax+ con Quadrotti metallici HP e Copper 8

 

Considerando che passiamo negli uffici 7/8 ore ogni giorno, è chiaro che vivere in ambienti salubri ed efficienti da un punto di vista dei consumi è sempre più importante sia per il nostro benessere psico fisico sia per l'impatto sull'ambiente. Condizioni microclimatiche inadatte possono infatti avere ripercussioni sulla salute e naturalmente influire sulla qualità del lavoro svolto. Senza dimenticare che le spese di riscaldamento e raffrescamento spesso sono eccessivamente alte.

 

RDZ propone il sistema radiante a soffitto b!klimax+ con Quadrotti metallici HP e Copper 8, una soluzione per il riscaldamento e il raffrescamento del settore terziario, particolarmente adatta negli interventi di ristrutturazione, grazie alla bassissima inerzia termica e agli alti rendimenti.

 

Sistema radiante a soffitto di RDZ per ambienti di lavoro

 

Nei luoghi di lavoro i carichi termici interni possono cambiare sensibilmente nel corso della giornata e il sistema a soffitto di RDZ con plafone metallico 600x600x40 mm, è specifico proprio per applicazioni in uffici, negozi, ospedali, sale congressi, banche, showroom e ambienti commerciali, dove assicura massimo comfort e salubrità sia in estate che in inverno.

 

sistema radiante a soffitto b!klimax+ con Quadrotti metallici HP e Copper 8

 

Il calore viene distribuito per irraggiamento assicurando temperature uniformi nei locali ed evitando fastidiosi movimenti d’aria o dispersioni di polveri e impurità, che si creano a causa della differenza di temperatura tra corpo scaldante e ambiente.

 

Il cuore della tecnologia b!klimax+ è la serpentina radiante fissata al plafone tramite un diffusore in alluminio e costituita dalla tubazione in rame Ø 8 mm, sagomata con forma ellittico-schiacciata, nella versione Copper 8 e dalla tubazione in PE-RT Ø 8 mm nella versione Quadrotti HP.

 

La serpentina radiante è il cuore della tecnologia b!klimax+ di RDZ

 

La soluzione viene integrata nel controsoffitto, in questo modo vengono utilizzati tutti gli spazi disponibili e ne beneficia l’estetica degli ambienti, anche grazie all’elegante finitura in acciaio 5/10 post-verniciata RAL 9016 con angoli smussati e bordo liscio da 30 mm. E' possibile personalizzare i plafoni metallici a seconda delle richieste dei clienti. 

 

Il sistema radiante a soffitto b!klimax+ si può personalizzare

 

Grazie alla superficie microforata fonoassorbente si hanno ottime performance anche dal punto di vista dell'isolamento acustico, attenuando l’effetto del riverbero.

Superficie microforata assorbente del sistema radiante a soffitto b!klimax+

 

Infine i sistemi b!klimax+ Copper 8 e b!klimax+ Quadrotti HP si caratterizzano per l'alimentazione a bassa temperatura, che permette interessanti risparmi sui costi di gestione e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

La struttura modulare, nascosta e ancorata al soffitto tramite pendinatura regolabile, facilita poi gli interventi di manutenzione, i plafoni infatti possono essere ispezionati con apertura basculante o “a botola” anche ad impianto funzionante.

 

Semplici da installare sono adatti anche in strutture dove vi sono requisiti particolari di reazione al fuoco. I pannelli sono infatti disponibili con isolamento in poliestere con classe di reazione al fuoco B-s2,d0 oppure in lana di vetro con classe di reazione al fuoco A1. 

Richiedi informazioni su Ottimo comfort e minimi consumi negli uffici

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO