Università e-Campus: Master Fotovoltaico ed Energie alternative

L’Università e-Campus, Facoltà di Ingegneria, promuove la IV edizione Master in Fotovoltaico ed Energie Alternative, progettato in collaborazione con gli esperti  del mondo dell’energia per offrire una soluzione altamente professionalizzante alle esigenze del settore delle Energie Rinnovabi, in pieno sviluppo.

Le nuove opportunità professionali del mercato dell’energia:
I mutamenti dei mercati energetici hanno generato una molteplicità di impieghi nel settore. È però emerso un vuoto dal punto di vista professionale: mancano figure competenti in materia.
Obiettivi del Master
Il fine del Master è preparare nuovi professionisti pronti a ricoprire rapidamente i ruoli chiave delle realtà operanti nel campo delle energie alternative, colmando le lacune riscontrate dalle organizzazioni di settore.
Una figura professionale moderna
Il Master forma un professionista capace di  offrire un’alternativa concreta ai consumi energetici tradizionali, grazie a competenze nell’ambito del risparmio energetico, del fotovoltaico e delle altre tecnologie energetiche alternative.
Programma
• Cambiamenti climatici e mercato dell’energia
• Sviluppo sostenibile
• Risparmio energetico e progettazione sostenibile
• Fonti energetiche rinnovabili
• Fonte solare e conversione in energia
• Tecnologia e componentistica fotovoltaica
• Tecnologie d’integrazione del fotovoltaico in architettura
• Progetto, fattibilità economica e iter autorizzativo del fotovoltaico
• Il risparmio energetico nell’illuminotecnica
Sbocchi occupazionali
Le possibilità di impiego sono numerose e differenti: libero professionista, responsabile della gestione, dell’energia o della valutazione di impatto ambientale, consulente presso un’impresa o per la pubblica amministrazione,  ricercatore presso gli istituti dedicati.
Durata e struttura del Master
Durata totale: 12 mesi.
La struttura didattica unisce una parte tradizionale, con lezioni frontali e verifiche finali, a elementi innovativi come lezioni on line, project work, esercitazioni e test.
In particolare il Master in Fotovoltaico ed Energie Alternative prevede, oltre alla didattica on line, 80 ore di lezioni frontali erogate in 4 fine settimana non consecutivi presso il campus universitario di Novedrate e con la possibilità di stage in aziende del settore.

Il master partirà il prossimo 17 dicembre, iscrizioni entro il 3 dicembre.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange