IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Pacchetto efficienza energetica REHAU, meno energia e più comfort

Pacchetto efficienza energetica REHAU, meno energia e più comfort

REHAU

In occasione di Mostra Convegno Expocomfort 2012, REHAU ha presentato importanti aggiornamenti di gamma della propria serie di pompe di calore, che vanno ad implementare ulteriormente il sistema integrato per la produzione e l'utilizzo efficiente di energia. Come leader nello sviluppo di soluzioni per il risparmio energetico, REHAU è, infatti, da anni impegnata nello studio di un pacchetto efficienza energetica che, in un unico sistema, consenta di realizzare la casa a energia zero, garantendo al contempo il massimo comfort abitativo. In questo contesto, le pompe di calore rappresentano il cuore dell'intero sistema, in quanto elemento di congiunzione tra i sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante e i sistemi geotermici per l'estrazione del calore terrestre.
Per soddisfare le esigenze di climatizzazione delle più diverse tipologie di edifici, REHAU completa la propria offerta puntando, da un lato, sulla nuova serie AERO-I, dotata di tecnologia inverter e specifica per case singole di qualsiasi dimensione, dall'altro, sull'ampliamento della serie di pompe di calore di tipo GEO/AQUA, che trovano applicazione sia nelle nuove costruzioni, sia nelle case singole/bifamiliari.
- Serie AERO-I: REHAU AERO-i è una pompa di calore monoblocco di tipo aria-acqua, basata su tecnologia modulante inverter reversibile. Estremamente flessibile, la novità REHAU fornisce solo la quantità di calore necessaria, consentendo di incrementare notevolmente l'efficienza energetica,  soprattutto durante le mezze stagioni, grazie ad un coefficiente di prestazione in riscaldamento particolarmente elevato(COP 5,0), e di ridurre i costi di esercizio annui, per una resa maggiore, a costi inferiori. Ideale sia per le nuove costruzioni sia per gli edifici ristrutturati, la pompa AERO-i adatta automaticamente la potenza in base al fabbisogno di calore e soddisfa i requisiti di qualsiasi applicazione. Grazie alla possibilità di adattare la velocità del ventilatore e del compressore, la nuova pompa REHAU risulta, inoltre, particolarmente silenziosa e può quindi essere installata ovunque.
- Serie GEO/AQUA: L'aggiornata serie di pompe di calore GEO/AQUA di REHAU è provvista di un nuovo circuito frigorifero e di un innovativo sistema di regolazione che contribuiscono ad assicurare la massima efficienza del sistema. Integrando tutti i componenti funzionali necessari, perfettamente combinati tra loro, le nuove pompe REHAU consentono di ridurre fino al 30% i tempi di montaggio e installazione dei dispositivi idraulici ed elettrici, assicurando un funzionamento senza problemi e una lunga durata nel tempo. Grazie ad un'accurata progettazione di ogni singolo componente, REHAU offre una soluzione compatta, che può essere ulteriormente ampliata con una vasta gamma di accessori, per una pompa completa che consente di risparmiare tempo e ridurre gli interventi di manutenzione.
Capaci di recuperare dal terreno, dall'acqua freatica e dall'aria fino al 75% di energia, mediante il collegamento ad un sistema geotermico RAUGEO, le nuove pompe di calore REHAU sono perfettamente integrabili con i sistemi radianti a pavimento, parete e soffitto sviluppati dall'azienda, consentono di produrre calore per il riscaldamento invernale e acqua calda sanitaria e, in base all'installazione e all'applicazione, vengono utilizzate anche per il raffrescamento estivo, coprendo pressoché tutto il fabbisogno energetico necessario ad alimentare un impianto di climatizzazione completo. 
   

Richiedi informazioni su Pacchetto efficienza energetica REHAU, meno energia e più comfort
Pompa di calore AERO-I, aria-acqua

TEMA TECNICO:

Biomasse

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI