IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Ristrutturare secondo criteri di efficienza energetica con i sistemi radianti Rehau

Ristrutturare secondo criteri di efficienza energetica con i sistemi radianti Rehau

REHAU

REHAU mette la propria ampia gamma di sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante al servizio di progettisti, architetti ed aziende specializzate nell'ambito delle ristrutturazioni edilizie, consentendo di trasformare vecchie abitazioni in edifici sostenibili. In particolare i sistemi tecnicamente avanzati di REHAU consentono di regolare in modo efficiente la temperatura negli edifici, abbattere le emissioni di CO2 e garantire una climatizzazione degli ambienti fine ed omogenea, per il massimo comfort abitativo.
Indipendentemente dal sistema adottato, dal montaggio a pavimento a quello a parete e a soffitto, dai sistemi di riscaldamento e raffrescamento a quelli con costruzione a umido e a secco, tutti i componenti REHAU possono essere installati in modo semplice e veloce e garantiscono i massimi livelli di qualità e sicurezza.
Pavimenti allo stato grezzo e vecchi pavimenti piastrellati/in cemento:
Per l'installazione di un sistema radiante a pavimento in ambito di ristrutturazione, REHAU offre molteplici soluzioni, accomunate dalla massima rapidità e flessibilità di posa. Nel caso di pavimenti allo stato grezzo, con spessori disponibili per la posa uguali o superiori a 7 cm, il pannello sagomato Varionova e il sistema Tacker consentono un'ottimale combinazione tra isolamento termico ed acustico.  In caso di pavimenti portanti piastrellati o non, invece, i sistemi per ristrutturazioni Varionova senza isolamento e sistema a binario con tubazione Ø 10, offrono la possibilità di combinarsi con massetti autolivellanti (spessore disponibile per la posa a partire da 25mm - sistema con tubazione 10 - incluso strato di compensazione). Infine, quando il pavimento esistente ha una portanza ridotta, ad esempio in presenza di soffitti con travi in legno, è da preferire un sistema di riscaldamento/raffrescamento a secco, che richiede uno spessore disponibile per la posa a partire da 43 mm, incluso l'elemento del pavimento a secco (Fermacell), e che consente una buona distribuzione del calore e del fresco, grazie alle lamelle a conduzione termica in alluminio.
Pareti massicce e mansarde:  
Laddove non è possibile installare un sistema di riscaldamento a pavimento oppure se quest'ultimo, da solo, non è in grado di coprire il fabbisogno termico richiesto, il riscaldamento/raffrescamento a parete REHAU può essere installato rispettivamente come unico sistema oppure come sistema integrativo. Nella versione con costruzione a umido, richiede uno spessore disponibile per la posa di 14 mm in aggiunta allo strato di intonaco ed assicura un'elevata flessibilità, anche in locali dalla forma irregolare; in quella a secco, uno spessore disponibile per la posa di 15 mm, in aggiunta alla sottostruttura (metallica o in legno).
Soffitti e mansarde:
I sistemi di riscaldamento/raffrescamento a soffitto con costruzione a secco di REHAU consentono di realizzare controsoffitti all'interno dell'edificio e annullano la dispersione termica verso l'alto grazie all'isolamento applicato in cantiere sulla parte superiore. Proposti in quattro misure per realizzare un rivestimento ottimale con superfici di raffrescamento attive anche all'interno di ambienti che presentano rientranze, richiedono un'altezza di montaggio di 30 mm in aggiunta alla sottostruttura e risultano particolarmente resistenti agli urti e alla flessione, grazie ad un rinforzo in fibra dei pannelli in gesso.
 
Grazie alle numerose varianti capaci di soddisfare le più diverse esigenze, i sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante REHAU consentono di ristrutturare in modo versatile qualsiasi edificio all'insegna dell'efficienza energetica, garantendo elevati livello di affidabilità e sicurezza nel tempo.

Richiedi informazioni su Ristrutturare secondo criteri di efficienza energetica con i sistemi radianti Rehau
Pannello sagomato Varionova REHAU
Sistema a soffitto REHAU
Sistema binario tubo 10 REHAU
Sistema a parete REHAU

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO