IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Tante soluzioni ad elevato risparmio

Tante soluzioni ad elevato risparmio

REHAU

Prodotti innovativi che consentono riduzioni di dispersione e produzione efficiente di energia 
 
Costruire in modo rispettoso dell'ambiente diventa un obiettivo primario che Rehau azienda che sviluppa, produce e commercializza prodotti, sistemi e moduli in termoplasti ed elastomeri, ha già scelto di perseguire, attraverso lo studio e lo sviluppo di tecniche di costruzione e ristrutturazione responsabili.
I moduli fotovoltaici Rehau trasformano i raggi del sole in energia elettrica, senza l'utilizzo di alcun combustibile.
Questa tecnologia permette di trasformare la luce solare in energia elettrica sfruttando l'effetto fotovoltaico, basato sulle proprietà di materiali semiconduttori, in grado di generare elettricità se raggiunti dalla radiazione solare.
L'elemento base del sistema Rehau sono le celle solari in silicio policristallino ad elevata resa, un insieme di lamelle di colore blu scuro in materiale semiconduttore che, illuminate dal sole, creano una corrente continua.
L'ideale completamento per il massimo sfruttamento dell'energia solare è rappresentato dal sistema a collettori Solari Rehau Solect, per la produzione di acqua calda sanitaria ed integrazione riscaldamento,
che garantisce efficienza, rapida installazione, bassi costi di manutenzione e lunga durata nel tempo.
 
Riscaldamento/raffrescamento radiante
Facendo circolare acqua calda all'interno della "serpentina", posizionata sotto il pavimento, il calore si diffonde in modo uniforme grazie alla grande superficie di irraggiamento.
Inoltre, la speciale distribuzione della temperatura nei diversi ambienti permette di mantenere la temperatura dell'acqua nell'impianto ad un livello ottimale e basso, riducendo così notevolmente i consumi.
Il tubo Rautherm S, parte essenziale del sistema, è prodotto in Rau-vpe (PEXa), un materiale di qualità reticolato ad alta pressione che grazie allo strato di sbarramento risulta impermeabile all'ossigeno.
Ha un'elevata resistenza alla sollecitazione interna, alla formazione di incrinature da tensione interna ed è indeformabile.
In estate, facendo circolare all'interno dei tubi Rautherm- S acqua fredda, si raffresca l'ambiente, garantendo un comfort senza fastidiosi "soffi" d'aria.
I sistemi Rehau possono essere facilmente integrati in impianti di riscaldamento già esistenti e trovano applicazione in edifici nuovi o in fase di ristrutturazione.
 
Raugeo: il sistema ecologico e conveniente
Sfruttare il calore della terra offre il vantaggio del risparmio, ma soprattutto quello della riduzione dell'inquinamento.
Le sonde Raugeo recuperano e smaltiscono il calore nel sottosuolo rendendo disponibile una fonte d'energia inesauribile senza intaccare l'ambiente.
Le sonde del sistema Raugeo sono inserite nel terreno, collegate ad una pompa di calore e ad un sistema radiante che a seconda delle stagioni distribuisce il caldo o il fresco.
 
Finestre Rehau: un connubio tra design e massimo isolamento termico
Basati sulla perfetta combinazione di know-how collaudato e continua ricerca tecnica, i profili finestra Rehau sono il simbolo di soluzioni innovative e di qualità.
L'eccellente valore di isolamento termico di questi sistemi consente di conservare il calore all'interno dell'abitazione assicurando elevata stabilità e massima tenuta, aumentando il benessere abitativo attraverso una distribuzione uniforme della temperatura.
 
Per maggiori informazioni:
www.rehau.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici