IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Renergies Italia: nuovo impianto fotovoltaico per la sede di Corridonia

Renergies Italia: nuovo impianto fotovoltaico per la sede di Corridonia

RENERGIES

Renergies Italia, leader nella progettazione e produzione di moduli fotovoltaici, utilizzerà da oggi energia rinnovabile: l'Azienda ha infatti attivato un nuovo impianto di produzione che trova posto direttamente sui tetti del proprio stabilimento, presso la sede di Corridonia.
 
Alcuni dettagli tecnici: l'impianto produce a regime 243.000 KW/h che equivalgono a 198,5 KWp: secondo i risultati di un'analisi interna consentirà di risparmiare oltre 131 tonnellate di CO2. La struttura è stata realizzata da Tecnoelettrica S.r.l., società con sede a Jesi, con l'ausilio di 8 installatori professionisti: ha richiesto 30 giorni di lavorazione ed è stata attivata il 30 settembre scorso. L'impianto impiega 882 moduli policristallini Renergies Italia da 225W ciascuno, installati con una inclinazione di 22° e copre in totale una superficie di 1.700 mq. Adotta inoltre tre inverter CL60 Fronius, azienda con cui Renergies Italia ha in attivo una partnership commerciale oltre che una collaborazione tecnica di lungo periodo.
 
"Siamo orgogliosi di aver incrementato il nostro livello di eco-compatibilità sviluppando un impianto che contribuisce alla produzione di energia pulita" ha dichiarato Stefano Carrieri, Direttore Commerciale di Renergies Italia. "La mission della nostra azienda è infatti quella di fornire ai propri clienti moduli fotovoltaici di grande qualità, con cui produrre energia pulita, a basso costo e nel massimo rispetto per l'ambiente. Un valore di primaria importanza che possiamo da oggi applicare ‘per la nostra attività e sin dalla fase produttiva".
 
I moduli fotovoltaici di Renergies Italia sono in grado di coniugare efficienza energetica e ricercatezza architettonica attraverso soluzioni differenziate, quali sistemi a inseguimento e integrati: possono essere utilizzati sia in impianti connessi alla rete elettrica (grid connected) sia in impianti isolati (stand alone). Per realizzare i suoi moduli fotovoltaici Renergies Italia si avvale di macchinari di ultima generazione come l'innovativo sistema di test ad elettroluminescenza oltre che il Gel Content Test (test di controllo dell'Eva). Il processo di produzione, dall'assemblaggio celle, alla laminazione fino ai collaudi elettrici finali, avviene senza alcuna manipolazione da parte del personale permettendo di ottenere prodotti "Made in Italy" garantiti 14 anni ad elevate prestazioni ed ottimo rendimento.
 

Richiedi informazioni su Renergies Italia: nuovo impianto fotovoltaico per la sede di Corridonia

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI