IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Il morsetto universale RS1 per i pannelli fotovoltaici vince il Solar Industry Award

Il morsetto universale RS1 per i pannelli fotovoltaici vince il Solar Industry Award

RENUSOL

Il morsetto Renusol vincitore nella categoria 'PV Balance of System'

Renusol, produttore di sistemi di supporto per i pannelli fotovoltaici, ha vinto il Solar Industry Award per la categoria "PV Balance of System". Il premio, organizzato dalla rivista specializzata "Solar International" e giunto alla sua sesta edizione, ha visto la candidatura di 500 aziende del settore solare, fra cui sono stati scelti i 13 vincitori delle varie categorie.

L'innovativo morsetto universale RS1 sviluppato dall'azienda permette di fissare i moduli fotovoltaici con testa girevole, impiegabile sia come morsetto intermedio che come morsetto terminale, per passare dall'una all'altra funzione è sufficiente ruotare di 90° la testa del supporto con una mano. Invece di due morsetti diversi, ora è sufficiente un solo componente. In questo modo la progettazione, l'ordinazione dei materiali e il montaggio diventano molto più semplici per gli installatori. Inoltre il morsetto si adatta a tutti gli spessori dei moduli in commercio. Il morsetto RS1 si inserisce a scatto nella guida di supporto e per posizionarlo basta semplicemente spingerlo. L'installatore può fissare il morsetto con una sola mano, così può lavorare in sicurezza anche sui tetti più ripidi.

 

Marko Balen, Direttore Product Management Renusol sottolinea: "Il premio conferma la nostra filosofia: semplificare il più possibile il lavoro dell'artigiano sul tetto. Con il sistema per moduli RS1 l'installatore ha sempre la quantità giusta di morsetti sul tetto. Non deve più calcolare esattamente quanti morsetti terminali e intermedi sono necessari per il montaggio, come avveniva finora. L'impiego di un solo morsetto per i moduli fa risparmiare tempo e denaro all'utilizzatore. Se si considera la catena logistica nel suo complesso, ne deriva un notevole abbattimento dei costi".

RS1 è anche uno dei finalisti per l'Intersolar Award di quest'anno. 

Richiedi informazioni su Il morsetto universale RS1 per i pannelli fotovoltaici vince il Solar Industry Award

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti RENUSOL