IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Isolamento termico e risparmio energetico

Isolamento termico e risparmio energetico

REXPOLGROUP

Da quasi 40 anni, Rexpolgroup propone prodotti e sistemi innovativi per l'isolamento termico e l'impermeabilizzazione di costruzioni civili ed industriali in Polistirene Espanso Sinterizzato, ed è una delle realtà più affermate nel mercato nazionale nel proprio settore di riferimento.  Il suo punto di forza è dato dalla rete di aziende e divisioni che fanno parte della squadra: Rexcop, Rexwarm, ThermoRex, ICF Italia ed infine la stessa azienda capogruppo, Rexpol.   
 
L'azienda madre, Rexpol, è specializzata nella produzione di articoli in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) come lastre certificate per "sistemi a cappotto", modelli architettonici ed elementi decorativi, pannelli per tetti a falda isolati ventilati ed impermeabilizzati, pannelli e rotoli per la coibentazione ed impermeabilizzazione di coperture industriali.
Rexcop invece, nella realizzazione di cupolini sandwich coibentati (retti e curvi) per coperture industriali mentre la divisione Rexwarm produce pannelli per riscaldamento e raffrescamento a pavimento, con elevate prestazioni di abbattimento acustico dai rumori da calpestio.
I quarant'anni di esperienza del gruppo hanno inoltre consentito al reparto ricerca e sviluppo di brevettare ThermoREX, un sistema solaio integrato che garantisce elevate luci di banchinaggio ed eccellenti proprietà di isolamento termico.
Infine, ICF Italia è leader nella produzione di casseri ICF in EPS per la formazione di murature antisismiche in calcestruzzo armato. Il sistema ICF è il risultato di una sinergia di esperienze nell'ambito dell'ingegneria strutturale, studio dei materiali, design ed esperienza specifica nel settore delle costruzioni civili e commerciali in cemento armato, che ha come obiettivo la realizzazione di edifici a basso consumo energetico.
Rexpolgroup possiede numerosi brevetti europei e tutti i prodotti sono caratterizzati da un continuo controllo di qualità sulle materie prime impiegate, sui macchinari e sui prodotti finiti. La customer satisfaction è uno dei valori guida fondamentali della politica aziendale del gruppo.
 
Rexpolgroup si propone di "partecipare alla costruzione di edifici civili ed industriali dalle elevate prestazioni energetiche" con prodotti flessibili, innovativi e di qualità grazie ad un comparto logistico e produttivo in grado di fornire elevati standard qualitativi ed un servizio in real time.
 
A tali caratteristiche si aggiunge l'accurato lavoro della sezione marketing, sempre pronta a rilevare ed analizzare i nuovi trend di mercato offrendo così un servizio adatto alle esigenze di ogni cliente.
Ogni azienda, ogni divisione,è specializzata nel proprio settore e contemporaneamente è in sinergia con le altre e con l'ambiente che le circonda.
Per tale motivo Rexpolgroup è una delle poche realtà in grado di creare un sistema completo di l'isolamento in Polistirene Espanso Sinterizzato.
Inoltre, per solidarietà verso la popolazione abruzzese duramente colpita dal recente terremoto, il Gruppo si sta organizzando per donare un edificio antisismico a basso consumo energetico.

Richiedi informazioni su Isolamento termico e risparmio energetico

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO