IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Mini pannello fotovoltaico, elemento di design, utile porta fiori

Mini pannello fotovoltaico, elemento di design, utile porta fiori

RI-AMBIENTANDO

Innovativo sistema di facile integrazione in ogni contesto, che unisce tecnologia e funzionalit

Ri-ambientando, società specializzata nella produzione di energie alternative e sostenibili, ha realizzato un innovativo mini sistema fotovoltaico da balcone, che è contemporaneamente un elemento di arredo, capace di adattarsi nei diversi contesti e un utile porta fiori.
Si tratta di un pannello da un metro quadro realizzato con tecnologia fotovoltaica vetro/tedlar semitrasparente e micro-inverter, con celle fotovoltaiche policristalline di colore verde. Il sistema permette una immissione diretta di energia elettrica auto prodotta nell'impianto domestico, per una potenza effettiva da 135 W a 180 W. Il sistema non richiede opere murarie o di installazione, e non necessita di alcun tipo di autorizzazione da parte dei gestori energetici.
"I pannelli si applicano su tutte le superfici esterne del balcone - spiega Antonio Fischetto, responsabile di Ri-Ambientando - offrendo una piacevolezza di integrazione archittettonica al paesaggio e al contesto urbano. Tutto ciò soddisfacendo l'esigenza energetica derivante da fonte alternativa e rinnovabile di tutti coloro che vivono in alloggio in condominio". I pannelli porta fiori, anche in gruppo, si connettono alla rete domestica inserendo la spina elettrica in dotazione alla prima presa a muro. Il sistema abbatte così i consumi energetici tradizionali, azzera i costi di stand-by  e diminuisce i  prelievi dal contatore della abitazione, immettendo corrente alternata nell’impianto domestico.
Il pannello è prodotto in Italia, disponibile in più taglie e con le migliori materie prime presenti sul mercato, consente un notevole risparmio in bolletta.

"Esistono migliaia di differenti tipologie di pannelli fotovoltaici, continua Antonio Fischetto, noi cerchiamo di aggiungervi quel quid che rende l’oggetto carico di un’idea migliorativa, di una nota particolare. L’elemento, di per se innovativo, trova nuovo significato ed appeal anche quando non è inutilizzato. Così abbiamo deciso di trasformare il classico pannello FV in utile porta-fiori".

 

 

Richiedi informazioni su Mini pannello fotovoltaico, elemento di design, utile porta fiori

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI