IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Rich Solar, fornitore affidabile di sistemi fotovoltaici a livello internazionale

Rich Solar, fornitore affidabile di sistemi fotovoltaici a livello internazionale

RICH SOLAR

Fondata nel 2005, la Rich Solar è dislocata su un'area di oltre 200mila metri quadrati e occupa più di 600 dipendenti. L'azienda produce, avvalendosi delle tecnologie più avanzate, celle solari e moduli fotovoltaici di alta qualità e fornisce sistemi fotovoltaici per imprese ed enti pubblici, per la realizzazione di grandi progetti fotovoltaici in tutto il mondo.
I prodotti dell'azienda sono stati approvati da enti certificatori e la Rich Solar è certificata
ISO9001 ed ha già collaborato con molte aziende di installazione in tutto il mondo, disponendo oggi di numerose e proprie sedi in Germania, Spagna, Israele, Hong Kong e Australia.
Negli ultimi anni la Rich Solar si è radicata anche in Sudamerica, in particolare in Brasile ha sviluppato rapporti commerciali con la Alicerce Emprendimentos di Belo Horizonte, una tra le più importanti società immobiliari del Paese. Da questa collaborazione è stato realizzato nel 2010, su commessa del governo venezuelano, il primo impianto fotovoltaico della storia del Venezuela. L'impianto, delle dimensioni di circa 40 kw di tipologia stand alone, è stato installato presso il CAAEZ, Complejo Agroindustrial Azucarero"Ezequiel Zamora", il più grande zuccherificio del Venezuela presso la città di Sabaneta, nello stato Barinas, città natale del presidente Hugo Chavez.
L'impianto è composto da 448 moduli fotovoltaici della potenza nominale di 85 watts Rich Solar, con 14 inverters e 168 batterie 100 Ah 12 volts.
L'impianto è stato inaugurato il 16 aprile 2011 alla presenza del presidente Chavez e di numerose autorità del governo venezuelano. Allo stato attuale sono stati commissionati ulteriori 600 impianti su abitazioni di proprietà del governo e ulteriori impianti su zuccherifici e aziende nazionali.
La nuova frontiera è ora l'Africa. Infatti, in collaborazione con altri partner commerciali e tecnici, Rich Solar sta avviando i primi impianti nel Mali e nel Ghana, finanziati interamente dalla Banca Mondiale e volti alla creazione di migliaia di piccoli impianti stand alone capaci di fornire energia elettrica tale da garantire il fabbisogno della popolazione. Anche nelle energie rinnovabili lo stile e la tecnologia made in Italy trionfano.
 
Rich Solar sarà presente al Solarexpo di Verona, dal 4 al 6 maggio, Padiglione 7b, stand H8.1

Richiedi informazioni su Rich Solar, fornitore affidabile di sistemi fotovoltaici a livello internazionale

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti RICH SOLAR