IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Efficienza energetica e comfort per la nuova gamma di caldaie a condensazione

Efficienza energetica e comfort per la nuova gamma di caldaie a condensazione

RIELLO

La nuova serie Family Condens Riello unisce risparmio energetico, alti rendimenti e minori emissioni

Riello presenta la nuova gamma di caldaie a condensazione Family Condens che garantiscono un notevole risparmio energetico, maggiori rendimenti sia su impianti di piccola potenza che multizona e minori emissioni inquinanti.

Le nuove caldaie a condensazione si caratterizzano per tre elementi: l’utilizzo dell’elevata modulazione, che raggiunge un rapporto di 1:10; la certificazione “Range Rated” che permette di adeguare la potenza nominale della caldaia all’effettivo fabbisogno termico dell’impianto; l’introduzione del circolatore a basso consumo (IEE≤0,23) a numero di giri variabili.

La gamma Family Condens è dotata di serie del nuovo scambiatore a condensazione brevettato Riello, completamente in alluminio, è progettato per fornire elevate prestazioni in conformità alle più restrittive direttive europee in termini di rendimento energetico e basse emissioni.

Le nuove caldaie ad ampia modulazione sono destinate agli edifici a bassa dispersione energetica che garantiscono minori consumi sia di gas sia elettrici. Garantiscono una migliore e più efficace integrazione tra caldaia e impianto, un maggiore comfort legato all’erogazione di acqua calda sanitaria oltre che una riduzione della rumorosità.

Un’elevata modulazione con potenze minime, molto basse, permette l’adeguamento della caldaia a tutte le possibili richieste di calore, l’integrazione ai sistemi ad energia rinnovabile e alle diverse tipologie di terminali (radiatori o impianti a pavimento), garantendo la stabilità della temperatura di erogazione di acqua calda sanitaria anche nel periodo estivo.

L’introduzione del Tasto Benessere, del Tasto Memory e della funzione Touch&Go di Family Condens, permettono a tutti i clienti Riello di gestire con facilità la regolazione della propria caldaia.

La gamma si sviluppa su due potenze: 25 e 35 kW e si divide in versioni da interno combinate istantanee, per il solo riscaldamento e con bollitore ad accumulo in acciaio inox da 60 litri e versioni combinate istantanee da esterno e da incasso.

Richiedi informazioni su Efficienza energetica e comfort per la nuova gamma di caldaie a condensazione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti RIELLO
13/03/2014 Sistema ibrido multienergia In-Hybrid di Riello
Linee prodotto di RIELLO