IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Notizie > Riparte la produzione di Gasbeton

Riparte la produzione di Gasbeton

RDB ha annunciato di aver riavviato dal primo luglio lo stabilimento di Volla (Na), attivo nella produzione di Gasbeton, calcestruzzo aerato autoclavato, ottenuto da una miscela di sabbia, cemento e calce che garantisce ottime prestazioni di isolamento termico in opera, ridotto impatto ambientale, comfort e risparmio energetico.

In particolare la struttura cellulare del calcestruzzo aerato autoclavato permette prestazioni di isolamento termico e di resistenza meccanica uniche, creando un vero e proprio muro isolante grazie al sistema di cavità d’aria che consente valori di conduttività termica compresi tra 0,08 e 0,14 W/mK a seconda delle diverse densità.

Il GASBETON® garantisce un comfort abitativo assoluto, non solo per effetto dell’isolamento termico ma anche dell’inerzia termica propria del materiale e dell’elevata traspirabilità che evita condense e muffe nei punti critici, non generando inquinamento batterico.
Le proprietà combinate di fonoassorbimento e fonoisolamento lo rendono tra i materiali più utilizzati per la realizzazione di hotel, ospedali e locali di spettacolo, dove anche la sicurezza antincendio è garantita, essendo il GASBETON® EI 180 a partire da 10 cm di spessore.

 

Caratteristiche Gasbeton

  • Bassi consumi energetici
  • Materie prime inesauribili: il GASBETON® non solo utilizza risorse che sono praticamente inesauribili in natura, ma ne utilizza un quantitativo minimo in rapporto al volume del prodotto finito.
  • Un processo di produzione sostenibile
  • Basse emissioni nocive
  • Riciclabilità

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia