IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Isolamento perfetto e duraturo per le coperture inclinate

Isolamento perfetto e duraturo per le coperture inclinate

ROCKWOOL

13/03/2018

ROCKWOOL Durock Energy Plus assicura la miglior coibentazione delle coperture inclinate, a garanzia di efficienza energetica e massimo comfort

 

ROCKWOOL Durock Energy Plus, isolamento coperture inclinate

 

Nella fase di progettazione di un edificio non si può non considerare con la massima attenzione l’aspetto della coibentazione della copertura che assicura risparmio energetico e comfort abitativo.
Per le coperture inclinate Rockwool propone la soluzione Durock Energy Plus, che garantisce il miglior isolamento, sicurezza e resistenza nel tempo.

 

La copertura deve assicurare tenuta e impermeabilità all’acqua, scongiurare la formazione di condensa e gestire il flusso di calore con un opportuno strato isolante.
Non vanno poi dimenticate altre caratteristiche importanti quali la resilienza al fuoco, il comportamento acustico e l’eventuale resistenza meccanica.

 

Pannello Durock Energy PlusRisponde a tutte queste esigenze Durock Energy Plus, un pannello rigido in lana di roccia a doppia densità, con alta massività e ottime prestazioni meccaniche e termiche (λD = 0,036 [W/mK]), particolarmente adatto anche per tetti in legno e ventilati per i quali assicura un significativo incremento delle prestazioni acustiche e del comfort invernale ed estivo. Inoltre il pannello a doppia denistà di Rockwool garantisce una migliore ripartizione dei carichi e la posa in continuo all’estradosso della copertura, permettendo la correzione dei ponti termici e acustici.

 

La soluzione ROCKWOOL Durock Energy Plus migliora le prestazioni dell'involucro sia in regime invernale che estivo, migliorando sia il comfort termico che quello acustico, perché protegge dai rumori provenienti dall’esterno. Anche le coperture infatti, così come tutti gli altri elementi di chiusura, sono interessate da un flusso di calore che causa le dispersioni termiche dell'edificio in inverno, mentre in estate si presenta il problema del surriscaldamento.

 

Il pannello Durock Energy Plus soddisfa i requisiti di resilienza al fuoco, resistendo a temperature oltre i 1000°, consente di limitare la propagazione del fuoco e dei fumi e garantisce quindi una maggior sicurezza all’edificio.  

Richiedi informazioni su Isolamento perfetto e duraturo per le coperture inclinate

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti ROCKWOOL
12/07/2012