IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > REDArt Casa per il miglior isolamento delle abitazioni mono e bi familiari

REDArt Casa per il miglior isolamento delle abitazioni mono e bi familiari

ROCKWOOL

01/02/2018

Rockwool ha presentato a Klimahouse la versione aggiornata del sistema di isolamento termico a cappotto REDArt, specifico per le abitazioni mono e bifamiliari

 

Sistema di isolamento a cappotto REDArt Casa per abitazioni mono e bifamiliari

 

Rockwool presenta un ampliamento della soluzione a cappotto REDArt, il Sistema "chiavi in mano" per l'isolamento termico, che assicura massima traspirabilità, bassa conducibilità termica, resistenza al fuoco, sicurezza e isolamento termico e propone la nuova soluzione, ROCKWOOL REDArt Casa, specifica per edifici mono e bi-familiari.

 

L’azienda è molto impegnata nell’ottimizzazione del processo di ingegnerizzazione dei propri prodotti che sempre di più si adattano a diverse esigenze e applicazioni con la lana di roccia.


Il sistema di isolamento termico a cappotto REDArt Casa, specificamente studiato per edifici mono e bi-familiari, può essere utilizzato sia su supporto tradizionale che in legno e si caratterizza perché assicura il miglioramento delle prestazioni dell'involucro sia in estate che in inverno. Unisce le ottime proprietà isolanti della lana di roccia con l'aspetto estetico delle finiture, adattandosi dunque alle diverse esigenze di progettisti e clienti.

 

Come per tutte le versioni di REDArt, si tratta di un sistema completo, in cui sono presenti tutti i componenti necessari per realizzare un ottimo  isolamento termico a cappotto, quindi oltre alla lana di roccia ci sono collante, fissaggi meccanici, rasante e finiture e tutti gli accessori necessari per la posa sui diversi supporti, tradizionali e in legno.

 

Il cuore del sistema REDArt è Frontrock Casa, pannello rigido in lana di roccia non rivestito a doppia densità, particolarmente adatto per la realizzazione di involucri edilizi ad alta efficienza, grazie al valore di conducibilità di λD = 0,034 w/[mK] e al formato (1200 x 600 mm) che assicura una posa sicura e rapida.
Grazie alla doppia densità le prestazioni del pannello sono ottimizzate: lo strato esterno, con densità più alta, garantisce migliori caratteristiche meccaniche, mentre lo strato interno, a densità inferiore, migliora le proprietà di isolamento termico.

 

Progettisti e clienti utilizzando il pratico simulatore di facciate online di Rockwool possono vedere a PC quale sarà l'aspetto finale della facciata, scegliendo tra le numerose opzioni disponibili che comprendono più di 200 tonalità di colore e tre diversi tipi di granulometrie.     

Richiedi informazioni su REDArt Casa per il miglior isolamento delle abitazioni mono e bi familiari

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti ROCKWOOL
12/07/2012