IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Rockwool migliora le prestazioni termiche dei pannelli in lana di roccia

Rockwool migliora le prestazioni termiche dei pannelli in lana di roccia

ROCKWOOL

26/10/2017

Nuova gamma Plus per l'isolamento di facciate e coperture degli edifici ad alta efficienza energetica

 

Rockwool migliora le prestazioni termiche dei pannelli in lana di roccia

 

I pannelli in lana di roccia della gamma Plus di Rockwool sono stati recentemente ottimizzati grazie ad un λD migliorato e assicurano prestazioni di isolamento termico eccellenti.

 

Gli edifici ad alta efficienza energetica necessitano di interventi di isolamento specifici sull’involucro che assicurino l’eliminazione dei ponti termici, con benefici sia per il comfort abitativo che in termini di diminuzione dei consumi.

 

La gamma Plus comprende una serie di pannelli che si adattano alle diverse esigenze applicative e ai tipi di copertura:

Durock Energy Plus: un pannello rigido in lana di roccia, che si caratterizza per l'alta massività e le ottime prestazioni meccaniche e termiche (λD = 0,036 [W/mK]). E’ indicato per coperture piane, soprattutto per applicazioni in cui l'impermeabilizzazione venga fatta con membrane sintetiche o bituminose e per coperture inclinate, in particolare per tetti in legno e ventilati dove il pannello garantisce un aumento delle prestazioni acustiche e del comfort invernale ed estivo.

 

Frontrock Max Plus: un pannello rigido in lana di roccia non rivestito a doppia densità, che si caratterizza per l'ottima conducibilità termica (λD = 0,035 [W/mK]) e stabilità dimensionale garantita nel tempo. E’ molto utilizzato nei sistemi di isolamento a cappotto perché, grazie a un particolare trattamento cui viene sottoposto in fase di produzione, il pannello è adatto per l'isolamento dall'esterno.

 

Hardrock Energy Plus: un pannello in lana di roccia con un valore λD = 0,035 [W/mK], particolarmente adatto nel caso di tetti in legno e ventilati, dove assicura un aumento delle prestazioni acustiche e del comfort abitativo estivo ed invernale.

 

Acoustic 225 Plus: un pannello in lana di roccia non rivestito a media densità - con un valore di conducibilità migliorato (λD= 0,033 [W/mK]), particolarmente indicato per l'isolamento termico e acustico di pareti divisorie e perimetrali leggere e massive. Accicura ottime prestazioni acustiche e di sicurezza in caso di incendio.

Richiedi informazioni su Rockwool migliora le prestazioni termiche dei pannelli in lana di roccia

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti ROCKWOOL
12/07/2012