IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Un sito rinnovato che valorizza il brand

Un sito rinnovato che valorizza il brand

ROCKWOOL

27/07/2017

Continua il percorso di rinnovamento del gruppo Rockwool che ha presentato il nuovo sito, strumento di lavoro ricco di contenuti e facilmente fruibile

 

 

Progettiamo il presente con uno sguardo al futuro”, questa l’headline che apre il rinnovato sito Rockwool e che toglie ogni dubbio su quale sia la filosofia che guida l’azienda, che ha scelto di utilizzare per i propri prodotti una materia naturale come la lana di roccia, con l’obiettivo di aiutare la vita moderna in diversi settori, in modo sostenibile.

 

Il Gruppo nell’ultimo anno ha completamente rinnovato la propria immagine con un’azione di rebranding che ha coinvolto tutti i settori e la rivisitazione del logo.

 

A concludere questo percorso di rinnovamento Rockwool ha ora presentato il nuovo sito, pensato per dare ancor più forza ai valori dell’azienda, di facile e intuitiva navigazione e ricco di contenuti utili sia per un pubblico specializzato che per gli utenti che vogliano conoscere i vantaggi della lana di roccia Rockwool.

 

Progettisti e imprese hanno ora la possibilità di un accesso diretto alla sezione Documentazione Tecnica, e possono scaricare facilmente tutta la documentazione di loro interesse (voci di capitolato, DoP, schede tecniche, ecc.) con pochi e semplici passaggi.


E’ invece pensata per i privati la sezione Fai da Te, ricca di una serie di consigli utili e video tutorial per migliorare l’isolamento termoacustico della propria abitazione.

La veste grafica moderna e accattivante è ottimizzata per l’uso su smartphone e tablet.  

 

 

 

Per semplificare al massimo la navigazione il sito è diviso in varie sezioni: Prodotti, Download & Strumenti, Approfondimenti, che a loro volta si aprono in sottopagine ricche di contenuti rivisti e ben organizzati per aree tematiche.
In particolare i prodotti sono suddivisi per gamma di soluzioni e possibili applicazioni. A ogni prodotto viene poi dedicata una pagina specifica con tutti i dettagli tecnici e relativa documentazione.

 

La pagina “Tool” offre un aiuto a professionisti e a tutti coloro che intendono ottimizzare le performance tecniche della propria abitazione: il Colouring Tool per esempio permette di visualizzare la finitura più adatta per il proprio edificio, il Test del comfort interno valuta i vantaggi di un corretto isolamento, il software Ebau 2.0 calcola la conduttività termica e le prestazioni termo-igrometriche dell’edificio.

 

Ma non basta, la sezione Approfondimenti con utili consigli degli esperti su come costruire in modo sicuro, efficiente e sostenibile, offre un valido aiuto ai professionisti che si trovino in una fase decisionale, aiutandoli a definire l’intero processo di costruzione, dall’ideazione alle fasi di progettazione di nuove costruzioni e ristrutturazioni, considerando le proprietà uniche della lana di roccia, materiale naturale, durevole, fonoassorbente, resiliente al fuoco, riciclabile, abbondante e versatile.

Richiedi informazioni su Un sito rinnovato che valorizza il brand

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti ROCKWOOL
12/07/2012