IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Riqualificare facilmente i sistemi a cappotto con problemi

Riqualificare facilmente i sistemi a cappotto con problemi

ROFIX

RÖFIX RenEtics® è un'innovativa soluzione che permette di risanare e prolungare la funzionalità dei sistemi a cappotto non più performanti

10/05/2016

 

Riqualificare i sistemi a cappotto vecchi o non realizzati nel migliore dei modi e quindi con basse performance è oggi possibile grazie all'innovativo sistema RÖFIX RenEtics®, semplice da posare e molto efficace.

 

Le problematiche più comuni che riguardano i sistemi a cappotto sono la formazione di crepe, l’affioramento della sagoma dei pannelli, l’ammaloramento o danneggiamenti del rivestimento. In tutti questi casi il sistema di risanamento con intonaco ad alto spessore di RÖFIX, assicura di risanare e prolungare la funzionalità del sistema per decenni.

 

Si tratta di una soluzione particolarmente adatta negli interventi di riqualificazione sostenibile, che non richiede operazioni, spesso costose, di rimozione e smaltimento. RÖFIX RenEtics® utilizza un intonaco ad alto spessore insieme a uno speciale sistema di fissaggio meccanico. Una volta che gli elementi di fissaggio sono fissati sulla facciata creano un supporto su cui può facilmente essere applicato l'intonaco speciale RÖFIX RenEtics® a base calce NHL e cemento speciale, a presa rapida e successiva rasatura armata e rivestimento di finitura.

 

 

RÖFIX RenEtics® si caratterizza per molti vantaggi, offre infatti assoluta libertà di intervento per la realizzazione estetica delle facciate, consentendo di scegliere rivestimenti non sempre applicabili su sistemi a cappotto tradizionali, permette di evitare gli antiestetici effetti “cuscino” dei pannelli isolanti, garantisce messa in sicurezza dei sistemi a cappotto rovinati e un’ottima robustezza grazie all’intonaco che riduce al minimo i rischi di danni meccanici sulla facciata.

 

 

Il sistema può essere utilizzato anche per la realizzazione di nuovi interventi a cappotto con intonaco ad alto spessore con ottime prestazioni di resistenza meccanica.

Richiedi informazioni su Riqualificare facilmente i sistemi a cappotto con problemi

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO