IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Renova di Roverplastik, pacchetto ideale per le ristrutturazioni

Renova di Roverplastik, pacchetto ideale per le ristrutturazioni

ROVERPLASTIK

Roverplastik, azienda leader nelle tecnologie legate alla costruzione del foro finestra, ha sviluppato Renova, una serie di prodotti pensati per andare incontro alle esigenze di chi desidera migliorare le prestazioni termoacustiche di cassonetti già installati in un contesto abitativo. Il progetto Renova è stato pensato per l’ambito delle ristrutturazioni edilizie, mercato che si sta mostrando sempre più interessante in termini di business.
Renova è un pacchetto di prodotti che rientra nell’offerta PosaClima, progetto condiviso da diverse aziende che mettono a disposizione dei serramentisti prodotti e materiali di qualità elevata che, abbinati a un metodo di posa innovativo e qualificato, consentono di ottenere prestazioni elevate e soprattutto garantite nel tempo. Con Renova, costituito da diversi elementi accomunati dalla filosofia della flessibilità, Roverplastik completa la sua offerta mettendo a disposizione del serramentista un pacchetto per la riqualificazione energetica del cassonetto.
Il pacchetto Renova comprende: i pannelli isolanti “Termopav”, creati da Roverplastik per la parte orizzontale inferiore del cassonetto; gli spazzolini “Spazzofix” predisposti per l’incastro della barra porta spazzolino, antispiffero e sagomati per agevolare il taglio a misura; i pannelli flessibili “Flexoterm”, in materiale isolante espanso accoppiati con un foglio in alluminio termoriflettente, per isolare il vano intorno all’avvolgibile. I pannelli vengono posizionati con apposite barre di contenimento in modo da garantire una facile ispezionabilità del vano cassonetto e non dover ricorrere all’utilizzo di schiume espandenti in ambienti arredati, con il pericolo di sporcare; con gli stessi pannelli poi si procede all’isolamento dei fianchi laterali del cassonetto. “Flexoterm” è tagliato facilmente e senza produrre i pallini caratteristici del taglio dei comuni pannelli in polistirolo. In abbinamento allo spazzolino applicato al pannello “Termopav” è prevista, sul lato esterno, una seconda barra porta spazzolino “Spazzofix”, che insieme riducono il passaggio d’aria attraverso la luce esistente tra avvolgibile e serramento della muratura esterna, migliorando notevolmente le prestazioni termiche del cassonetto.
Il pacchetto Renova risulta facile, pulito e ideale per i serramentisti che, con una procedura semplice e rapida, possono intervenire sul serramento senza dover necessariamente sostituire il cassonetto ed evitando, così, di intervenire sulla muratura. In questo modo si riqualifica tutto il foro finestra riducendo costi, tempi e disagi per il cliente.
Renova risulta ideale in caso di ristrutturazioni in quanto non “invasivo” ma in grado di garantire il livello di efficienza energetica richiesto dalle normative e da un pubblico sempre più attento al risparmio e alla sostenibilità ambientale.

Richiedi informazioni su Renova di Roverplastik, pacchetto ideale per le ristrutturazioni
Roverplastik - Cassonetto

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO