IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Continuità tra involucro e serramento

Continuità tra involucro e serramento

ROVERPLASTIK

18/11/2016

Da Roverplastik arriva l'ultima generazione di RoverBlok, soluzione monoblocco realizzata con materiali innovativi a garanzia di prestazioni ancora più efficienti

 

 

L’evoluzione di RoverBlok presentata da Roverplastik, azienda specializzata nelle tecnologie innovative del foro finestra, si caratterizza perché per la prima volta vengono utilizzati materiali innovativi che assicurano una diminuzione significativa del peso del prodotto, pari a -50% rispetto ai blocchi tradizionali, che garantisce dunque maggior managgevolezza e facilita di installazione in cantiere.


RoverBlok è un sistema monoblocco per il foro finestra che tra gli altri vantaggi assicura un elemento di integrazione e continuità tra l’involucro e il serramento.
La soluzione monoblocco è disponibile per tutti i sistemi oscuranti, scuri a battente, per avvolgibili e per frangisole, e si adatta a ogni tipo di muratura e di soluzione architettonica, sia in caso di nuove costruzioni sia di ristrutturazioni.
RoverBlok in tutte le versioni viene anche offerto nella variante con unità VMC (ventilazione meccanica controllata) single room soluzione che garantisce negli ambienti un ricambio continuo dell’aria, senza dover aprire le finestre.


Il nuovo RoverBlok grazie all’uso dei nuovi materiali esclude qualsiasi continuità tra i profili e i complementi di ancoraggio alla muratura riuscendo così a soddisfare le future normative che richiedono per esempio l’eliminazione dell’alluminio, incompatibile con l’uso dei sistemi a cappotto.

La spalla di RoverBlok è realizzata in poliuretano espanso, materiale leggero e isolante che ottimizza le prestazioni, diminuisce gli spessori e quindi l’ingombro.
Oltre all’utilizzo del poliuretano un’altra interessante miglioria è data dalla scelta della pellicola in Velo Vetro Mineralizzato che ricopre a vista l’elemento isolante: ad esclusiva Roverplastik, è appositamente studiata per tutte le finiture di facciata e può essere pitturata, rasata o intonacata a seconda delle esigenze.
Grazie all’uso di poliuretano e di Velo Vetro Mineralizzato RoverBlok è un prodotto dal comportamento termo igrometrico bilanciato, esente da tensionamenti. Questi parametri hanno permesso a Roverplastik di adottare profili paraspigolo in plastica, in linea con i prodotti tradizionalmente utilizzati nell’ambito degli isolamenti a cappotto e con le linee guida Europee di settore: l’assenza di profili in alluminio massimizza l’efficacia del taglio termico e semplifica le fasi di posa in opera e finitura.


La soluzione monoblocco garantisce inoltre  risparmio energetico, un ottimo isolamento acustico e massima resa estetica grazie a complementi di finitura completamente a scomparsa.
Sottoposto a diverse prove ambientali (aria, acqua e sicurezza) le prestazioni raggiunte da RoverBlok soddisfano tutti i requisiti richiesti, indipendentemente dalla destinazione d’uso e dal contesto geografico ambientale dell’edificio.

Richiedi informazioni su Continuità tra involucro e serramento

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO