IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La soluzione monoblocco RoverBlok per le case super efficienti

La soluzione monoblocco RoverBlok per le case super efficienti

ROVERPLASTIK

30/08/2017

Nella realizzazione di un nuovo edificio residenziale in legno di 2 piani l'azienda costruttrice si è affidata a Roverplastik per le soluzioni monoblocco che garantiscono continuità tra l’involucro e il serramento

 

 

La Casa Verde di Carpi, in provincia di Modena, è un'azienda costruttrice che crede fortemente nella realizzazione di case bioecologiche a bassissimo impatto ambientale, in grado di risparmiare energia sia nella realizzazione dell'edificio sia nella gestione dell’abitazione da parte del cliente.

L'azienda è specializzata nella realizzazione di immobili di alta qualità, in grado di raggiungere la classificazione di CLASSE A3 e A4 e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. 

 

La Casa Verde nella realizzazione di un nuovo edificio residenziale ultimato a Carpi a fine 2016, realizzato su due piani e composto da due abitazioni, in legno, certificato in Classe A3, ha scelto la soluzione monoblocco RoverBlok di Roverplastik, a garanzia di massima efficienza, isolamento acustico e resa estetica.

Il sistema infatti assicura integrazione e continuità tra l’involucro e il serramento, anche nella versione dotata di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC).

Per i fori finestra sono state utilizzate 18 soluzioni RoverBlok di cui 9 nella versione con VMC integrato.

 

 

L’ultima generazione di RoverBlok si caratterizza per l'uso di materiali innovativi che assicurano la diminuzione del peso del prodottofino al 50%  rispetto ai blocchi tradizionali ed escludono qualsiasi continuità tra i profili e i complementi di ancoraggio alla muratura soddisfacendo in questo modo le future normative che chiedono ad esempio l’abolizione dell’alluminio, incompatibile con l’uso dei sistemi a cappotto. 

Roverblok è realizzato in poliuretano espanso e l'elemento isolante è coperto da una pellicola in Velo Vetro Mineralizzato, studiata per tutte le finiture di facciata e che può essere pitturata, rasata o intonacata a seconda delle esigenze.

 



L'immobile di Carpi si caratterizza per gli alti valori di salubrità, anti-sismicità e per i bassi costi dovuti alla sua realizzazione e alla sua gestione. Inoltre l’edificio raggiunge ottimi risultati in termini di isolamento termico e acustico oltre a garantire una eccellente tenuta all’aria e all’acqua.

L'edificio per il 95% è stato realizzato con materiali naturali - le strutture sono in legno, gli isolanti in fibra di legno e fibra di roccia - raggiungendo in questo modo l’etichetta di casa Bio Ecologica. L'immobile è a emissioni zero e quindi già in linea con gli standard previsti per il 2020.

Richiedi informazioni su La soluzione monoblocco RoverBlok per le case super efficienti

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO