IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Lastre Lexan Margard per risparmiare sui costi energetici e di proteggersi dai raggi UV

Lastre Lexan Margard per risparmiare sui costi energetici e di proteggersi dai raggi UV

SABIC IP

SABIC Innovative Plastics, nell'ambito della nuova iniziativa aziendale ecomagination, introduce la nuova lastra avanzata Lexan Margard MR5 IR. Si tratta di un nuovo tipo di materiale costituito da lastre in policarbonato (PC) con un esclusivo rivestimento protettivo (hardcoat) superficiale, particolarmente adatto al settore dei trasporti pubblici e caratterizzato da un assorbimento infrarosso (IR) nella gamma di lunghezze d'onda 780-1400 nm.
Grazie alla gestione efficiente del calore della componente infrarossa delle radiazioni solari che colpiscono bus, treni e altri mezzi di trasporto pubblico e veicoli speciali, tale materiale di SABIC favorisce il risparmio energetico, la protezione dagli effetti dannosi dei raggi UV e la trasmissione della luce. In questo modo si riduce l'assorbimento di calore e i costi dei sistemi di condizionamento dell'aria nei giorni caldi e soleggiati, garantendo, nel contempo, l'isolamento necessario per trattenere il calore e abbassare i costi del carburante nei giorni freddi e nuvolosi.
"Questo nuovo prodotto si adatta perfettamente al nostro nuovo impegno eco per aiutare i clienti ad affrontare le difficili sfide ambientali", ha affermato Peter van de Bleek, product manager globale per le lastre solide, SABIC Innovative Plastics, "garantendo benefici prestazionali che possono aiutarci a offrire ai nostri clienti un vantaggio competitivo. Grazie all'esperienza tecnica, alle informazioni sull'installazione e al supporto pratico di SABIC, la lastra Lexan Margard MR5 IR offre ai clienti un pacchetto di soluzioni che aiuta a soddisfare un'ampia gamma di esigenze di vetratura per veicoli".
La nuova lastra Lexan Margard MR5 IR è estremamente efficace per la vetratura piana nelle applicazioni dei trasporti pubblici, come finestrini che richiedono resistenza elevata all'abrasione e all'impatto, nonché all'azione degli agenti atmosferici, insieme all'eccezionale gestione del calore.
"L'iniziativa ecomagination di SABIC è incentrata sul risparmio energetico ed è proprio in questa ottica che è stato concepito questo nuovo materiale in lastre rispettoso dell'ambiente e conveniente", ha aggiunto Bleek. "Altrettanto importante, questo prodotto unico lascia entrare la luce naturale assorbendo il calore IR e le radiazioni dei raggi UV, assicurando così ai consumatori un ambiente piacevole, sicuro e luminoso. E i risultati estetici eccezionali (sono disponibili due colori) migliorano l'aspetto dei veicoli".
Il peso delle lastre Lexan Margard MR5 IR è approssimativamente la metà di quello dei prodotti di vetro comparati, che può portare a una riduzione complessiva del peso del veicolo riducendo, potenzialmente, il consumo di carburante. Grazie alla tecnologia dimostrata di SABIC con trattamento duro su entrambi i lati, la lastra assicura un elevato livello di protezione contro l'abrasione, i liquidi detergenti, le vernici e gli adesivi e permette frequenti puliture o rimozioni di graffiti senza causare danni. Poiché il materiale di SABIC è praticamente opaco alla luce UV, può aiutare a bloccare gli effetti potenzialmente dannosi delle radiazioni nonché proteggere dallo scolorimento causato da raggi UV dei materiali sensibili come i tessuti. Infine, la durata e la resistenza all'azione degli agenti atmosferici proteggono da sostanze abrasive, chimiche e dall'impatto. Mantiene un'eccellente trasparenza in applicazioni esigenti; offre una garanzia scritta limitata di 10 anni contro la rottura.

I veicoli speciali e il trasporto pubblico, compresi bus, treni e vetture della linea metropolitana, sono tra le applicazioni nel settore delle vetrature della lastra Lexan Margard MR5 IR. È anche un materiale di prima scelta per pareti divisorie e schermi divisori di vetrature secondarie nonché per la doppia vetratura negli edifici. La capacità di schermatura contro i raggi UV di questo nuovo prodotto lo rende un'alternativa eccellente per magazzini, musei, serre e altre strutture che contengono elementi sensibili ai raggi UV.
Lexan Margard MR5 IR di SABIC è disponibile in tutto il mondo in una gamma di misure comprese tra 3,0 e 12,0 mm, due colori verde trasparente standard nonché colori
personalizzati disponibili su richiesta. È lucida su entrambi i lati.

Richiedi informazioni su Lastre Lexan Margard per risparmiare sui costi energetici e di proteggersi dai raggi UV

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO