IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovi prodotti per vetrature Lexan by Sabic Innovative Plastics per risparmiare energia

Nuovi prodotti per vetrature Lexan by Sabic Innovative Plastics per risparmiare energia

SABIC IP

Il risparmio energetico per il riscaldamento e per il condizionamento degli ambienti è ormai un requisito chiave nel settore dell'edilizia sia per ridurre gli elevati costi che ne derivano sia per ridurre l'inquinamento ambientale. Nel 1997 i più importanti paesi industrializzati si ritrovarono alla conferenza di Kyoto e firmarono un accordo in cui si impegnarono, a partire dal 2008, a ridurre del 5% l'emissione di alcuni dei gas responsabili dell'effetto serra. In questo contesto si inserisce la grande attenzione che in questo periodo viene data al risparmio energetico.
Sabic Innovative Plastics per venire incontro a questa richiesta specifica del mercato ha introdotto sul mercato due nuove famiglie di lastre per il risparmio energetico:
Lastre alveolari in policarbonato lexan a controllo solare di nuova generazione la cui struttura multiparete fornisce eccellenti proprietà di isolamento termico mentre il filtro solare riduce il surriscaldamento degli edifici.
Lastre compatte in policarbonato Lexan a controllo solare, trasparenti, che bloccano i raggi solari e quindi limitano il riscaldamento degli ambienti, ma permettono allo stesso tempo elevatissime trasmissioni di luce. 
 
Lastre in policarbonato Lexan a controllo solare
Lastra Lexan Solar Control IR, un nuovo polimero trasparente che riduce l'accumulo di calore all'interno, mantenendo il livello più alto di trasmissione luminosa.
La nuova famiglia di prodotti trasparenti per il controllo della radiazione solare della Sabic-IP, disponibile in lastre compatte ed alveolari, riduce in modo significativo la trasmissione solare, offrendo allo stesso tempo alti livelli di trasmissione luminosa, contribuendo cosi al risparmio energetico per il condizionamento e l'illuminazione degli edifici.
La lastra Lexan Solar Control IR offre:
• Bassa trasmissione solare
• Alta trasmissione della luce
• Trasparenza
• Elevata resistenza all'impatto
• Leggerezza, facilità di installazione
• 3 colorazioni trasparenti: verde, blu e grigio
• Disponibilità in lastre alveolari o compatte

Lastre in policarbonato Lexan a controllo solare: risultati
Le nuove lastre Lexan Solar Control IR compatte ed alveolari limitano la trasmissione di calore, mantenendo una elevata luminosità degli ambienti.
Le lastre Lexan Solar Control IR compatte ed alveolari sono i candidati ideali per tutti quegli edifici quali lucernari, tunnel pedonali, centri commerciali, mercati ed altri dove viene richiesta una buona illuminazione naturale mantenendo allo stesso tempo una temperatura accettabile al loro interno
Risparmiare fino al 20% su costi d'energia
Le simulazioni su modelli in scala effettuate da Sabic-IP presso il Welch Technology Center in India, hanno dimostrato che l'accumulo di calore all'interno dell'edificio viene ridotto in modo significativo: i risparmi di energia per il condizionamento possono essere ridotti fino al 20%.
 

Richiedi informazioni su Nuovi prodotti per vetrature Lexan by Sabic Innovative Plastics per risparmiare energia

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO