Sardegna: Energeticamente, concorso a premi sulle energie rinnovabili

Sardegna Ricerche ha pubblicato il bando "Energeticamente", un concorso a premi sul tema delle energie rinnovabili.
Il concorso si pone l'obbiettivo di avvicinare i giovani al mondo delle energie rinnovabili, coinvolgendoli in prima persona nella realizzazione di elaborati e progetti, ed è suddiviso in due sezioni:
Sezione scuole rivolta alle singole classi o gruppi di studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Sardegna che possono partecipare presentando elaborati di varia natura sul tema delle energie rinnovabili.
L'istituto 1° classificato riceverà un premio in denaro di 4mila euro da destinare all'organizzazione di un viaggio studio per la classe o per il gruppo di studenti vincitori o, in alternativa, all'acquisto di materiale didattico o strumenti di laboratorio sul tema delle energie rinnovabili.
Sezione Università riservata ai singoli studenti o gruppi di studenti delle università sarde che vi partecipano presentando un progetto dettagliato di un dispositivo mirato all'impiego dell'energia rinnovabile. La migliore idea progettuale sarà premiata assegnando al 1° classificato la somma di 2mila euro e finanziando la realizzazione fisica del dispositivo (fino ad un massimo di 12mila euro, Iva inclusa), che dovrà essere completata dal vincitore entro il 30 giugno 2010.
Gli elaborati e i progetti devono pervenire entro le ore 12 del 26 febbraio 2010.
 
Per ulteriori informazioni:
Michela Sergi -Ufficio Ricerca e Sviluppo Sardegna Ricerche
Parco scientifico e tecnologico della Sardegna
Edificio 2, Località Piscinamanna  – 09010 Pula (CA) – Italia
[email protected]   
Tel. +39 070 9243.2204 fax +39 070 9243.2203

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange