IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Le soluzioni Schneider Electric nel padiglione di Ferrero in Expo Milano 2015

Le soluzioni Schneider Electric nel padiglione di Ferrero in Expo Milano 2015

SCHNEIDER ELECTRIC

Parte dell’impiantistica, dalla gestione dell’energia all’illuminazione di emergenza, firmata Schneider

Il padiglione dell'Expo Milano Kinder + Sport coinvolge in un'area di 3.600 mq ragazzi e famiglie, in un'esperienza fisica e di avventura attraverso una serie di attività. Al termine di EXPO Milano 2015, le strutture utilizzate per l'area Kinder+Sport saranno riconvertite in una scuola, in un centro educativo o in un luogo di incontro per una delle comunità in cui Ferrero opera. 

Schneider Electric ha collaborato alla realizzazione del padiglione, fornendo ampia parte dell’impiantistica, dalla gestione dell’energia all’illuminazione di emergenza, dalla sicurezza anti incendio alla protezione dell’alimentazione elettrica.

L’azienda ha inoltre supportato l’attività di Ferrero realizzando alcune applicazioni utilizzate negli spazi dello stand, a supporto di un messaggio molto importante: il valore dell’efficienza energetica per costruire un mondo più pulito e sostenibile. 

Grazie alle soluzioni Schneider Electric, il padiglione Kinder + Sport è un esempio reale di Smart Energy Center e chi lo visiterà quindi farà esperienza di un ambiente centrato sull’uso intelligente dell’energia.  

Schneider Electric ha creato per il padiglione un’applicazione che misura l’energia prodotta dalla “trasformazione” del movimento dei bambini che utilizzano alcune attrezzature del grande spazio gioco, che vengono visualizzate momento per momento su un display. 

  

Una parte molto importante di quanto realizzato per il padiglione di Ferrero è costituita dal sistema di gestione dell’energia che consente di tenere sotto controllo i consumi e l’impianto, assicurandosi che non vi siano sprechi e che l’elettricità necessaria sia sempre disponibile dove serve e quando serve.  Questi stessi principi si possono applicare anche nella vita quotidiana, nelle nostre case, con strumenti allo stesso tempo semplici e potenti: come Wiser, l’innovativo sistema domotico senza fili di Schneider Electric, che permette di controllare a distanza i consumi energetici all’interno dell’abitazione e il riscaldamento all’interno di ciascun locale, attraverso una semplice interfaccia utente (disponibile su smartphone, tablet e PC).

Con Wiser è possibile risparmiare energia usufruendo dei benefici delle detrazioni fiscali previste per le riqualificazioni energetiche. Da casa o da qualsiasi altro luogo, è possibile gestire il riscaldamento in modo da avere una casa sempre alla giusta temperatura e controllare gli elettrodomestici al fine di ottimizzare il consumo nelle fasce orarie più vantaggiose. 


In occasione dell'Expo i visitatori del padiglione di Ferrero troveranno un totem e un pannello informativo per accedere al minisito http://www.lifeison-smarthome.it/: qui è possibile partecipare ad un concorso che mette in palio 12 kit Wiser per la propria casa e scoprire informazioni in più su questo sistema domotico.  

Richiedi informazioni su Le soluzioni Schneider Electric nel padiglione di Ferrero in Expo Milano 2015
Le soluzioni Schneider Electric nel padiglione di Ferrero in Expo Milano 2015

TEMA TECNICO:

Illuminazione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO