IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Design e massimo comfort con il sistema per facciate tessili

Design e massimo comfort con il sistema per facciate tessili

SCHÜCO

13/02/2017

FACID non è solo una componente dell’involucro edilizio, ma vero complemento d’arredo che assicura anche massimo comfort

 

 

Schüco, azienda da sempre attenta al costruire sostenibile, propone soluzioni che uniscono design, elevate prestazioni tecniche, massimo comfort ed efficienza energetica.

Tra le novità presentate dall’azienda il sistema per facciate tessili FACID regala nuove possibilità architettoniche all’involucro e ne preserva la quotidiana funzionalità con conseguenze positive sul ciclo di vita degli edifici.

 

Particolarmente adatto negli interventi di riqualificazione efficiente, il sistema utilizza un materiale innovativo con cui si possono rivestire le facciate in modo flessibile e sostenibile, modificando l’estetica degli edifici senza alcuna limitazione alla creatività. E' un sistema che si adatta per esempio a eventuali cambi di destinazione d’uso dell’edificio o a ristrutturazioni tecniche e prestazionali, impegnative dal punto di vista economico e temporale.


Si tratta di una soluzione che unisce alla libertà espressiva degli architetti anche la facilità di installazione, grazie al sistema brevettato di fissaggio e che si adatta alla realizzazione di facciate sospese, ventilate e con schermatura solare integrata, sia per la creazione di un nuovo livello decorativo supplementare, dando vita a speciali facciate combinate.

 

La tecnologia utilizzata è composta da supporti flessibili, che vengono ancorati nel tessuto pre-tagliato e poi agganciati al sistema di bloccaggio del profilo, così che tutti gli angoli e tutti i punti di raccordo siano messi subito in tensione dando la possibilità di posizionare i profili con precisione dotandoli di tutti i collegamenti necessari prima del tensionamento.

 

 

I tessuti sono disponibili in una vasta gamma di colori e con diversi gradi di porosità, a seconda delle esigenze applicative, tra cui i tessuti stampabili in PVC pretensionati o tessuti in fibre di vetro, particolarmente indicati per applicazioni con protezione antincendio in classe A2.

 

La tecnologia Facid è stata utilizzata in vari interventi di prestigio tra cui l'Istituto Fraunhofer di Potsdam, l'aeroporto Willy Brandt di Berlino-Brandenburgo, il centro chirurgico di Großhadern (Monaco di Baviera) e il parcheggio della sede centrale dell'FBI a San Diego.

Richiedi informazioni su Design e massimo comfort con il sistema per facciate tessili

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO