IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Massima luminosità e isolamento termico

Massima luminosità e isolamento termico

SCHÜCO

29/12/2016

Le finestre Schüco Block System con anta a scomparsa assicurano ottime prestazioni in un minimo spessore

 

 

Particolarmente indicate negli interventi di riqualificazione e sostituzione degli infissi, le finestre e porte finestre Schüco Block System con anta a scomparsa riescono ad assicurare ottime prestazioni, integrandosi nella struttura dell'edificio, massimizzando la superficie vetrata in un minimo spessore. 

Gli interventi di sostituzione dei serramenti possono essere molto delicati, soprattutto se realizzati in edifici con finiture di pregio o con aperture non molto ampie. In questo caso progettisti e installatori devono assicurare ottime prestazioni di isolamento termico, che vadano a migliorare le performance di efficienza dell’immobile, ma anche garantire che ci sia illuminazione naturale e che le finestre si inseriscano con armonia nel contesto architettonico.


Le finestre “con l’anta a scomparsa” Schüco Block System, nascono proprio con l'obiettivo di rispondere a queste esigenze architettoniche e prestazionali di design, armonia con il contesto abitativo e risparmio energetico.  

 

I profili di anta sottili, vero cuore tecnologico del sistema, non contengono il fermavetro interno, il che assicura di massimizzare la quantità di superficie vetrata grazie all’anta a scomparsa e a sezioni in vista complessive di soli 73 mm.
Il design minimale garantisce che la luce naturale illumini facilmente gli ambienti, anche in caso di aperture ristrette, e permette che il serramento possa integrarsi con discrezione nei diversi contesti architettonico e stilistico.

 

Dal punto di vista degli esterni, infatti, l’anta a scomparsa – con telaio fisso che ricopre completamente quello della parte apribile – garantisce l’integrazione completa nella muratura rispettando l’identità dell’involucro architettonico, aspetto imprescindibile soprattutto per edifici dal particolare valore storico-artistico o dal design ricercato.

 

 Schüco Block System si caratterizza anche per le ottime prestazioni a livello di isolamento termico, con valori Uf fino a 1,72 W/m2K con sezione in vista di 73,5 mm e Uf fino a 1,63 W/m2K con sezione in vista di 81,5 mm. E' inoltre garantito ottimo comfort abitativo, grazie ad una maggiore trasparenza e luminosità degli ambienti e a soglie ribassate di soli 25 mm per le varianti porta finestra.

La guarnizione centrale continua, frutto della tecnologia Schüco SimplySmart, permette infine non solo una lavorazione e una posa in opera più efficienti, ma anche elevate prestazioni in termini di tenuta all’aria, all’acqua e al vento.

 

Richiedi informazioni su Massima luminosità e isolamento termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO