IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Un nuovo luogo per fare cultura sull’involucro architettonico

Un nuovo luogo per fare cultura sull’involucro architettonico

SCHÜCO

01/05/2017

Theatro è uno spazio innovativo e scenografico in cui raccontare e sperimentare il mondo dell’involucro edilizio 

 

 

 

Non solo showroom ma anche spazio di incontro e formazione, luogo per esprimere cultura dell’involucro e creatività. Stiamo parlando di Theatro, padiglione esperienziale realizzato da Thema e Schüco Italia, che offre ai professionisti della progettazione reali ambienti di vita e lavoro con tutti i complementi e con ricercati arredi di design. Lo spazio è realizzato nel cuore della Lombardia, a Verano Brianza, sede di Thema, di cui integra con format inedito l’area uffici e l’area tecnica.

 

Theatro è caratterizzato da ambienti domestici completi e funzionanti, da ampie sale conferenze e da spazi specificatamente pensati per il networking e lo sviluppo progettuale. Architetti e progettisti avranno la possibilità di conoscere le innovazioni legate al mondo delle facciate e del serramento, ma non solo.
Theatro presenta elementi dell’involucro architettonico pensati per le massime prestazioni, interpretati secondo l’eccellenza estetica e realizzabili nella misura esatta dei desideri del cliente.

I visitatori potranno toccare con mano gli elementi “core” di un edificio, la tecnologia e il design che li caratterizzano.

 

Roberto Brovazzo, Direttore Generale di Schüco Italia spiega che il concept è completamente innovativo e permette ai progettisti di conoscere le soluzioni tecnologiche più innovative e performanti in una struttura polifunzionale assolutamente inedita, che consente di esaltarne non solo la tecnologia, ma anche l’eccellenza estetica. Theatro propone ambienti di vita e lavoro completamente arredati e realmente fruibili, dagli uffici operativi ai salotti dedicati alle conversazioni, dalla cucina in cui concedersi una pausa caffè agli ampi saloni per i meeting. Nei vari ambienti le soluzioni per finestre, porte e facciate Schüco sono parti integranti del contesto. Ogni soluzione di infisso è infatti stata progettata, curata e allestita con tutti i complementi, tra cui protezioni solari, sistemi per la domotica e meccanismi antieffrazione, per mostrarne le potenzialità prestazionali e stilistiche.

 

Theatro ospiterà eventi ed incontri dedicati ai progettisti pensati principalmente sui temi della tecnologia al servizio dello stile, del benessere abitativo e della sostenibilità.

 

Numerosi partner connessi al core business di Thema e Schüco hanno contribuito alla realizzazione di Theatro, portando ognuno i propri valori qualitativi e tecnologici: Alpac, Culligan, Dormakaba, Griesser, iGuzzini, Laboratorio Morseletto, LegnoTech, Oikos, Omnitex, Pellinindustrie, Poliform, Resstende, Schneider Electric, Starpool, Unifor.

Richiedi informazioni su Un nuovo luogo per fare cultura sull’involucro architettonico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO