Scommessa del cubo di ghiaccio

Lo Studio di Ingegneria CPM Service di Grosio, in provincia di Sondrio, organizza a partire dal 26 giugno fino al 9 agosto, l’evento “La scommessa del cubo di ghiaccio”, dedicato al risparmio energetico.
Due grossi cubi di ghiaccio da una tonnellata ciascuno verranno esposti uno all’aria libera mentre l’altro all’interno di una casetta isolata con materiale biocompatibile Naturalia-Bau.
Dopo 2 settimane si procederà a sollevare la casetta per verificare se e quanto ghiaccio sarà rimasto.
Obiettivo dell’evento è spiegare ai cittadini l’importanza del risparmio energetico e gli ottimi risultati ottenibili con un’attenta progettazione.
Grande attenzione si riserva ai ragazzi ricettivi alle tematiche energetiche e custodi del nostro avvenire.
Non meno importante l’informazione sugli aspetti normativi, per far comprendere al pubblico le nuove leggi che impongono obblighi anche in tema di titoli abilitativi comunali, rogiti o locazioni, in funzione di un progetto di pubblica utilità.
La problematica energetica e la relativa emergenza che il nostro pianeta vive infatti deve diventare un fatto di cultura; attraverso l’educazione a questo tema vanno sensibilizzati tutti, dal pubblico al privato, dall’installatore all’impresa, dal tecnico al fiscalista.

Per ulteriori informazioni sul sito
www.ticertifico.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Coibentazione termica

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange