Master Processi Costruttivi Sostenibili, WEBINAR ON-LINE

Al via la seconda edizione del Master universitario annuale di secondo livello "Processi Costruttivi Sostenibili" che approfondisce diverse discipline afferenti alla Progettazione Parametrica Ambientale. Il Master è promosso dall'Università Iuav di Venezia e Confindustria Belluno Dolomiti in collaborazione con la Fondazione per l'Università e l'Alta Cultura in Provincia di Belluno con l'intento di accorciare le distanze tra centri formativi istituzionali e mondo della progettazione, del cantiere e della produzione edilizia, impegnati sul fronte comune dei processi sostenibili.
 
Il Master Processi Costruttivi Sostenibili quest'anno si presenta direttamente via Web, per dare a tutti la possibilità di conoscere alcuni dei Docenti e i contenuti del programma didattico senza l'obbligo di spostamenti.
Durante la presentazione i relatori avranno modo di illustrare la struttura del Master e le competenze che si potranno acquisire, anche attraverso una simulazione concreta dei software che verranno insegnati. Tutti i partecipanti potranno intervenire e comunicare in modo interattivo con i Docenti. 
 
Relatori:
Prof. Fabio Peron / Responsabile scientifico del Master PCS
Enrico Di Munno / Coordinatore scientifico del Master PCS
Alberto Altavilla / Docente del Modulo SBD – Virtual Environment
 
Nel corso del Master gli studenti possono acquisire competenze specifiche per la gestione delle simulazioni e delle verifiche del processo progettuale, dalle prestazioni funzionali e tipologiche a quelle energetiche e costruttive, fino all'analisi economica. Al contempo, il coinvolgimento attivo nell'iter formativo di imprese di costruzione, aziende e studi professionali, fa si che l'esperienza formativa realizzi un ponte diretto tra ricerca e produzione, avviando un contatto concreto con il mondo della produzione e del lavoro.
Software parametrici BIM, di simulazione e di verifica del progetto interagiscono tra loro durante l'iter didattico diventando valido supporto in tutte le fasi del processo progettuale.
La procedura LEED (GBC Council), per la sua natura di sequenza ordinata di buone pratiche con le rispettive valutazioni, viene assunta come ulteriore elemento organizzatore della didattica.
Gli studenti sperimentano concretamente le nozioni apprese in aula attraverso lo sviluppo di un proprio progetto, dal concept al costruttivo.
 
Seconda edizione del master PCS – Processi Costruttivi Sostenibili WEBINAR ON-LINE
20 luglio e 31 agosto
ore 16.30 / 17.30
numero massimo di partecipanti : 25 persone per ogni sessione
https://www.masterpcs.it/
Per iscriversi alle Webinar è necessario mandare una mail di conferma a Arch. Valentina Temporin / Coordinamento Didattico – [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange