IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Elios Basic, nuovo regolatore solare

Elios Basic, nuovo regolatore solare

SEITRON

Controllo di impianti a pannelli solari termici

Elios Basic è una nuova centralina analogica per il controllo di impianti a pannelli solari, semplice e competitiva, garantisce una corretta gestione dell’impianto solare termico, ed è in grado di configurare e gestire fino a 5 tipi di impianti solari differenti.

Il nuovo regolatore solare, grazie a 3 ingressi da sonde di temperatura NTC e a 2 uscite a relé, riesce a gestire sia la pompa di circolazione dell’impianto solare che l’intervento di una fonte integrativa, in caso di apporto solare insufficiente. Lo strumento è semplice e intuitivo: la grande manopola permette di selezionare il punto d’intervento della sorgente integrativa, il selettore di scegliere il Delta T desiderato fra collettore e accumulo, da 5°C a 20°C. Un secondo selettore regola lo spegnimento e l’accensione con e senza integrazione. La funzione di antigelo è impostabile su 3 livelli tramite un selettore interno, e il tasto Test permette di controllare il funzionamento della pompa di circolazione. Infine, attraverso i due LED posti sul lato destro della centralina, è possibile visualizzare l'accensione del regolatore e l’attivazione/disattivazione della pompa di circolazione.

Alimentato a 230 Vac, Elios Basic è alloggiato in un contenitore da 182x87x37 mm, in ABS autoestinguente di colore bianco.

 

Richiedi informazioni su Elios Basic, nuovo regolatore solare
Centralina Elios Basic

TEMA TECNICO:

Solare termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI