IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Cresce la famiglia dei partner Senec

Cresce la famiglia dei partner Senec

SENEC

16/05/2018

Siglata la partnership tra Senec e Unisolar Group che ha aderito al programma di partnership SENEC.Alliance per il 2018

 

Unisolar Group diventa SENEC.Alliance partner

 

SENEC.Alliance è il programma di partnership che SENEC ha messo a punto per i propri clienti e alla cui base vi è l'obiettivo di creare un reale rapporto di scambio, al di là della fornitura di prodotti, basato sulla condivisione degli stessi valori e sulla fiducia reciproca con gli installatori. L'unione fa la forza è proprio il caso di dire e grazie a questa partnership il mercato del fotovoltaico con accumulo nel nostro paese può crescere in maniera significativa.

 

Il programma prevede una serie di importanti vantaggi in termini di scontistica e supporto marketing e commerciale a fronte di una programmazione degli acquisti. Alla base della filosofia aziendale vi è infatti la certezza che solo affrontando in collaborazione con i vari attori del mondo delle rinnovabili le sfide ambientali, è possibile vincerle e garantire lo sviluppo del mercato degli accumulatori.

 

Nei giorni scorsi è stato siglato l’accordo di partnership per il 2018 tra Unisolar Group e SENEC Italia.

Il gruppo Unisolar è nato nei primi anni del 2000 e ha consolidato negli anni la propria posizione diventando sempre più un punto di riferimento nel mercato delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. Unisolar Group oggi ha all’attivo circa 9.000 impianti rinnovabili installati, soprattutto in ambito domestico.

 

Andrea Cristini, Amministratore di SENEC Italia sottolinea la soddisfazione per questa nuova partnership siglata da un'azienda così prestigisa, a testimonianza della fiducia crescente "nella qualità dei sistemi e nell’affidabilità della società e vuole condividere con SENEC un progetto orientato al futuro".

Secondo Cristini è fndamentale che produttori e installatori del settore degli accumulatori riescano a collaborare, sia per superare le diffidenze ancora presenti, sia per diffondere una nuova cultura del settore: "Siamo di fronte ad una transizione energetica destinata a compiersi in tempi più o meno brevi e questi tempi dipendono dalla capacità di collaborare per arrivare al cliente finale con i giusti messaggi e la giusta offerta”.

 

Soddisfatto anche Dimitri Deromedi, Direttore Tecnico di Unisolar che evidenzia la fiducia in SENEC che propone un prodotto affidabile e performante. Ma non solo questo, Unisolar apprezza molto  la serie di servizi offerti che in un prossimo futuro saranno richiesti dal mercato e Deromedi concorda che grazie a una collaborazione costruttiva si possa assicurare una crescita comune e  supporto reciproco. "In un settore come quello del fotovoltaico, dominato da normative transitorie e incerte, benvengano le collaborazioni finalizzate a velocizzare il passaggio verso un’energia più rinnovabile e sostenibile”.

Richiedi informazioni su Cresce la famiglia dei partner Senec

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI