IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuova sede italiana per i sistemi di accumulo Senec

Nuova sede italiana per i sistemi di accumulo Senec

SENEC

03/08/2017

Inaugurata a Bari la nuova sede dell’azienda tedesca specializzata in sistemi di accumulo efficienti e modulari

 

A Bari è stata inaugurata la nuova sede dell'azienda spegializzata in sistemi Storage Senec


Senec, multinazionale tedesca specializzata nei sistemi storage, investe nel territorio italiano e ha recentemente inaugurato a Bari la nuova sede.

Alla giornata di inaugurazione hanno partecipato diversi rappresentanti delle istituzioni regionali e locali - il prof. Domenico Laforgia, Direttore del Dipartimento Regionale Sviluppo Economico, il Dr. Giuseppe Carrieri, Consigliere del Comune e della Città Metropolitana di Bari, e la Dr.ssa Carla Palone, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Bari - che hanno espresso molta soddisfazione per la decisione di SENEC di investire in Puglia, un territorio sensibile da sempre alle energie rinnovabili e che crede e ha bisogno di investimenti in energie pulite, compatibili con l’ambiente e che assicurano occupazione.

 

Norbert Schlesiger, CEO di SENEC Germania, in occasione dell’inaugurazione della sede italiana di Bari ha espresso molto soddisfazione e ha sottolineato che il mercato italiano è tra i più importanti nell’ambito delle rinnovabili e che “il mondo diventerà elettrico, coinvolgendo anche mobilità e riscaldamento e noi vogliamo essere sempre più vicini ai clienti e per questo abbiamo deciso di costituire la società italiana e una struttura che potesse operare direttamente sul territorio”.

 

Attualmente a Bari è presente uno staff di 5 persone a disposizione degli installatori italiani.

 

Andrea Cristini, Amministratore di SENEC ItaliaAndrea Cristini, Amministratore di SENEC Italia sottolinea che il mercato fotovoltaico in Italia ha ripreso a crescere, nel 2016, gli impianti fotovoltaici installati nel nostro paese sono aumentati del 22% rispetto all’anno precedente. I sistemi storage hanno un potenziale di crescita molto importante e gli accumulatori Senec aiutano ai proprietari degli impianti a coprire con l’energia fotovoltaica auto-prodotta, una percentuale molto maggiore dei propri consumi elettrici. Con chiari benefici per l’ambiente e per la bolletta degli utenti.

 

SENEC.Home sono sistemi in AC all-in-one, modulari da 2,5 fino a 10 kWh e garantiti 10 anni, e si caratterizzano per il design compatto, semplicità di installazione e robustezza. Il sistema di monitoraggio di serie assicura di monitorare in tempo reale su pc o dispositivo mobile diversi parametri sia dell’impianto fotovoltaico che dell’accumulatore, come lo stato di funzionamento, l’energia prodotta e consumata e quella immessa e prelevata dalla rete. La funzione di back-up integrata permette di avere una certa disponibilità di corrente elettrica anche in caso di black out.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SENEC