IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Obiettivo massimizzazione autoconsumo

Obiettivo massimizzazione autoconsumo

SENEC

03/11/2017

Senec partecipa a Key Solar di Rimini proponendo SENEC.Heat e SENEC.Cloud, le proprie soluzioni intelligenti per massimizzare l'autoconsumo fotovoltaico

 

 Senec a Key Solar dal 7 al 10 novembre 2017

 

Ecomondo ospita per la prima volta, dal 7 al 10 novembre, la nuova area espositiva Key Solar, dedicata alle tecnologie solari più innovative e integrate in abbinamento con i sistemi storage.

 

Tra le aziende espositrici Senec, azienda tedesca specializzata nella produzione di sistemi di accumulo di alta qualità che è entrata nel mercato italiano nel 2016, accoglierà i visitatori al Padiglione B7, Stand 159.

 

Obiettivo di Senec è comunicare un nuovo modo di "vivere" l'energia, che garantisca indipendenza dalla rete pubblica grazie al solo utilizzo delle rinnovabili. In fiera accanto ai sistemi di accumulo si potranno conoscere le soluzioni intelligenti e innovative in grado di aiutare i proprietari di impianti fotovoltaici a massimizzare l’autoconsumo e raggiungere il 100% di indipendenza e di flessibilità nell’uso dell’energia stessa.

 

In particolare sono 2 le novità che vedremo a Key Energy: SENEC.Heat (nell'immagine in alto), un accessorio dei sistemi di accumulo SENEC in cui l’energia fotovoltaica non consumata dalle utenze domestiche o immagazzinata nella batteria SENEC, viene utilizzata per riscaldare l’acqua sanitaria.

E' sufficiente collegare SENEC.Heat alla resistenza elettrica del boiler, perché l’energia fotovoltaica in eccesso venga usata per riscaldare l’acqua anziché essere immessa nella rete elettrica pubblica.

in questo modo il fruitore può aumentare l’autoconsumo di energia fotovoltaica del proprio impianto e nei casi più fortunati spegnere il proprio sistema di riscaldamento dell'acqua, con un notevole beneficio economico.

 

L'altra novità presentata da Senec a Rimini è SENEC.Cloud, un servizio che permette all'utilizzatore di arrivare al 100% di auto-consumo dell’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico e di gestire in piena autonomia e libertà la sua energia.

Con SENEC.Cloud, l’energia non accumulata nella propria batteria viene conservata in una rete virtuale disponibile per l'utilizzo quando ce ne sia bisogno. Non si parla solo di raggiungere la completa indipendenza dalla rete elettrica pubblica e dai tradizionali fornitori di energia, ma anche di poter utilizzare la propria energia al di fuori della propria abitazione.

In pratica tutte le persone che fanno parte del gruppo SENEC.Cloud condividono la medesima soluzione e si possono scambiare energia verde, in qualsiasi momento, a seconda delle proprie necessità.

 

Per chi volesse approfondire la soluzione SENEC.Cloud verrà presentata al ConvegnoAggregare gli impianti: la nuova frontiera di fotovoltaico e accumulo” che si svolgerà l’8 novembre, dalle ore 10.00, presso la sala Key Solar del Padiglione B7.

 

Senec a Key Energy
Rimini, 7/10 novembre
Pad B7 - Stand 159

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI