IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Mission 100% indipendenza energetica

Mission 100% indipendenza energetica

SENEC

30/06/2017

Scegliere i sistemi di accumulo Senec significa affidarsi a partner serio e affidabile per il futuro dell'energia

 

 

 

Il futuro dell’energia è quanto mai collegato al concetto di generazione distribuita  e di indipendenza energetica e per questo non può prescindere dai sistemi di accumulo.

Tra le aziende del settore, SENEC, fondata a Lipsia in Germania nel 2009, è tra i più importanti ed affermati produttori di sistemi di accumulo a livello internazionale.

 

Dopo aver raggiunto una posizione di leadership nel mercato tedesco, con oltre 14.000 unità vendute, a fine 2016 SENEC ha fatto ingresso nel mercato italiano, mettendo a disposizione di installatori e clienti finali tutta la qualità ed affidabilità del proprio prodotto made-in-Germany. 

“I nostri accumulatori – dichiara Andrea Cristini, amministratore di SENEC Italia - pur essendo frutto di un’ingegneria d’alto livello, non hanno solo a che fare con la tecnologia, ma anche con un nuovo modo di vivere l’energia, che parla di indipendenza dalla rete pubblica e di pieno sfruttamento delle energie rinnovabili. In Germania, questo nuovo concetto di energia è già una realtà e presto anche gli Italiani potranno partecipare a questa transizione energetica. Grazie all’esempio dei colleghi tedeschi, puntiamo ad essere i protagonisti del futuro dell’energia anche in Italia”.

 

Nel mercato dei sistemi di accumulo, i prodotti SENEC sono competitivi sotto molti punti di vista: caratteristiche tecniche, facilità di installazione, garanzie e anche prezzo.

Certificati CEI 0-21, edizione 2016-07, hanno ottenuto diversi premi e riconoscimenti internazionali come "Top Brand PV“ (Marchio top del Fotovoltaico) e "TOP Stromspeicher“ (Accumulatore top).

 

 

 

Si tratta di sistemi di accumulo in AC all-in-one che si contraddistinguono per design compatto, grande facilità di installazione e robustezza. Modulari da 2,5 fino a 10 kWh, possono essere dimensionati in base alle diverse esigenze ed eventualmente ampliati in tempi successivi. Garantiti 10 anni, con possibile estensione a 14, e per 12.000 cicli completi di carica.

Sono dotati di un sistema di monitoraggio di serie che permette di verificare in tempo reale su pc o dispositivo mobile diversi parametri sia dell’impianto fotovoltaico che dell’accumulatore, come lo stato di funzionamento, l’energia prodotta e consumata e quella immessa e prelevata dalla rete. La funzione di back-up integrata consente di avere una certa disponibilità di corrente elettrica anche in caso di interruzione della fornitura pubblica. I sistemi infine sono predisposti al sistema SENEC.Cloud, disponibile in Italia dal 2018, che consente di diventare indipendenti al 100% dalla rete elettrica.

 

"A livello di servizi e di politica commerciale – conclude Cristini – vogliamo instaurare delle vere e proprie partnership con gli installatori. A questo scopo stiamo rafforzando il nostro team in Italia ed organizzando un supporto tecnico tutto italiano, in modo da essere dei punti di riferimento vicini, rapidi ed efficaci per le esigenze dei nostri clienti“.

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI