IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Senec entra a far parte di tre Comitati Tecnici del CEI

Senec entra a far parte di tre Comitati Tecnici del CEI

SENEC

21/06/2018

Senec è diventata membro di tre Comitati CEI dedicati a fotovoltaico, sistemi di accumulo e connessione alle reti elettriche.

 

Senec entra a far parte dei Comitati tecnici del CEI

 

Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano - è un'Associazione senza scopo di lucro fondata nel 1909, riconosciuta dallo Stato italiano, responsabile in ambito nazionale della normazione tecnica in campo elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni, che partecipa alle organizzazioni di normazione europea e internazionale.

 

In particolate il CEI elabora, pubblica e divulga Norme tecniche che rappresentano il riferimento per la presunzione di conformità alla “regola dell’arte” di prodotti, processi, sistemi e impianti elettrici.

 

Nell'ambito del CEI vi sono i Comitati Tecnici, che sviluppano e aggiornano nel campo di propria competenza i progetti di norma e coinvolgono più di 3.000 Esperti nazionali, designati dai Soci di Diritto, Promotori ed Effettivi e provenienti da Ministeri, Enti pubblici e privati, Università, Centri di ricerca e prove, Organismi di certificazione, Aziende industriali, Ordini professionali, Associazioni di categoria e culturali.

 

Recentemente SENEC Italia, azienda specializzata nella realizzazione di sistemi di accumulo, è diventata membro di 3 Comitati del CEI, su designazione di ANIE, Associazione Nazionale Industrie Elettrotecniche, di cui SENEC fa parte dal 2017.


I comitati sono l’82, il 120 e il 316, e sono dedicati a fotovoltaico, sistemi di accumulo e connessione alle reti elettriche di distribuzione Alta, Media e Bassa Tensione.

Si tratta, come sottolinea l’ing. Andrea Cristini, amministratore di SENEC Italia, di un importante riconoscimento per l'azienda che assume un ruolo istituzionale, a conferma "dell’importante apporto che SENEC può dare nel settore del fotovoltaico e dell’accumulo". SENEC è tra le principali realtà del settore dell'accumulo e in Germania realizza progetti all’avanguardia che riguardano la generazione distribuita ed i servizi di dispacciamento alla rete elettrica. 

 

Il responsabile dei lavori dei Comitati è l’Ing. Giovanni Colangiuli, responsabile tecnico di SENEC Italia, che vanta più di 10 anni di esperienza nel fotovoltaico, nei ruoli di progettista, Project Engineer e O&M Manager per conto di importanti aziende EPC del settore e che appare molto soddisfatto di questo nuovo ruolo che rappresenta una vera opportunità: "mi permetterà di dare un contributo allo sviluppo del fotovoltaico e dell’accumulo in Italia e di accrescere ulteriormente le mie competenze tecniche in materia, anche a vantaggio di tutti i nostri clienti. Il confronto con enti, professionisti e colleghi non può che essere un’occasione di crescita personale e professionale”.

Richiedi informazioni su Senec entra a far parte di tre Comitati Tecnici del CEI

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI