IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > And the winner is... Senec!

And the winner is... Senec!

SENEC

09/03/2018

Senec ha ricevuto per la 4a volta il riconoscimento di marchio top nel fotovoltaico, che quest'anno è stato assegnato anche per l'Italia.

Al via il Tour dell'Indipendenza per scoprire la qualità dei sistemi di accumulo Senec.

 

Senec marchio top del fotovoltaico nel 2018

 

Un importante riconoscimento per Senec arriva dall'istituto di ricerche di mercato EuPD Research che ha realizzato un'indagine presso gli installatori, che considera la notorietà e il posizionamento del brand, la diffusione sul mercato e la soddisfazione del cliente.

 

I sistemi di accumulo Senec hanno ottenuto per il 4° anno consecutivo il riconoscimento come Top Brand PV nella propria categoria. 

 

Il marchio EuPD Research viene attribuito dal 2015 alle aziende che godono della maggior fiducia da parte degli installatori, in merito ai prodotti e ai servizi resi e per la capacità di soddisfare le richieste e le aspettative più alte.

SENEC rientra tra le prime cinque aziende per quanto concerne la qualità dei prodotti, la facilità di installazione, il prezzo e l'accuratezza nelle informazioni fornite.

 

Per la prima volta tale riconoscimento è stato conferito a Senec anche dal mercato italiano: l'azienda è infatti uno dei 10 marchi più conosciuti nel settore storage e la 6° come quota di mercato 2017. Molto orgoglioso e soddisfatto Andrea Cristini, Amministratore di SENEC Italia, che evidenzia il successo dell'azienda presente in Italia da meno di un anno, durante il quale ha saputo coinvolgere gli installatori, creare dei rapporti di partnership e comunicare la qualità dei propri sistemi di accumulo.

 

Un altro dato importante riguarda il livello di soddisfazione della clientela: risulta infatti che sia del 40% la quota di installatori che raccomanderebbero vivamente l’acquisto di SENEC e a zero la percentuale di clienti che sconsiglierebbero il prodotto.

 

Andrea Cristini è molto fiducioso in una continua crescita dell'azienda in Italia, dalla ricerca è infatti emerso che i fattori più rilevanti per gli installatori sono anche i punti di forza dell'azienda, ovvero la qualità e le condizioni di garanzia, il servizio clienti, le certificazioni, la facilità di installazione, ma anche programmi di partnership e l’offerta di servizi elettrici complementari.

Il Tour di Incontri Senec sul territorio

Tour sistemi di accumulo Senec

Coerentemente con questa attenzione per i propri clienti, partirà da Padova il 22 marzo l'appuntamento con il Tour dell’Indipendenza SENEC, il ciclo itinerante di appuntamenti che SENEC propone per gli installatori.

Gli incontri che iniziano con un pranzo veloce per concludersi verso le 4 del pomeriggio, vogliono offrire una panoramica completa sul settore degli accumulatori: opportunità di mercato, funzionamento e modalità di installazione dei sistemi, caratteristiche e vantaggi dei prodotti SENEC. Una parte importante è dedicata alla simulazione di installazione di un accumulatore SENEC per coglierne dal vivo le caratteristiche salienti, come l’estrema facilità di montaggio.

 

Gli incontri offriranno anche una formazione sulle tecniche di vendita degli accumulatori, con utili suggerimenti sulle argomentazioni commerciali da utilizzare per far capire ai clienti che i sistemi di accumulo rappresentano una vera e propria rivoluzione energetica.

 

Inoltre verrà presentato il pacchetto SENEC.Cloud, che prevede, per chi acquista un sistema Senec, la possibilità che l'azienda acquisti l’energia residua dell’impianto fotovoltaico, ovvero quella prodotta ma non auto-consumata o accumulata nella batteria. In questo modo, sottolinea Andrea Cristini "l’installatore può fornire al cliente un pacchetto completo che gli permette di consumare al 100% la sua energia pulita e di stabilizzare il prezzo della sua bolletta. In Germania questo servizio ha già avuto evoluzioni legate alla mobilità elettrica, che ci proponiamo di introdurre anche in Italia”.

 

Infine, durante il Tour sarà presentato il programma di partnership SENEC.Alliance, che mette in campo una serie di vantaggi a favore dei clienti che vogliono costruire con SENEC una collaborazione stretta ed assidua.

 

Calendario:

Per chi volesse toccare con mano la qualità dei sistemi di accumulo intelligenti SENEC.Home Li, ricordiamo l'appuntamento a Mostra Convegno Expocomfort dal 13 al 16 marzo, stand S22 - Padiglione 4.

 

Richiedi informazioni su And the winner is... Senec!

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI