IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Edifici belli, moderni, ma soprattutto sostenibili

Edifici belli, moderni, ma soprattutto sostenibili

SEVES GLASSBLOCK

La costruzione di un domani più "green" inizia oggi con la scelta di materiali intelligenti in grado di soddisfare le esigenze quotidiane delle persone, oltre a quelle dell'ambiente.
I mattoni di vetro sono la soluzione ideale per limitare l'impronta ambientale e coniugare al tempo stesso le esigenze di design e funzionalità del progetto.
La naturale trasparenza del vetro permette di illuminare qualsiasi spazio interno con la luce del sole, e così abbassare il consumo di elettricità durante il giorno.
I mattoni di vetro sono per loro natura dotati di alte prestazioni termiche grazie alla loro composizione.
Per applicazioni ancora più sostenibili, Seves ha creato i mattoni Energy Saving Plus  riducendo ulteriormente il livello di trasmittanza termica del mattone a U= 1,4 W/m² K (da U=2,8 W/m² K).
Questa innovativa tecnologia riesce ad impedire la dispersione del calore durante l'inverno ed a mantenerlo all'esterno nei mesi estivi, riducendo significativamente il consumo totale di energia. Per i progettisti più attenti alle esigenze di sostenibilità e che non vogliono rinunciare al forte impatto estetico, questi mattoni di vetro permettono di:
• Aggiungere luce naturale e trasparenza al progetto;
• Utilizzare l'energia in modo responsabile e ridurre i consumi;
• Abbassare i costi dedicati al riscaldamento;
• Contribuire alla salvaguardia dell'ambiente garantendo livelli di isolamento termico persino superiori a quelli offerti da pareti convenzionali di pari spessore.
Per illuminare esterni, camminamenti, vie di fuga, senza ricorrere ad impegnative installazioni cablate, sono disponibili i mattoni di vetro Photovoltaic, nati per raccogliere di giorno l'energia solare e restituirla nelle ore notturne sottoforma di illuminazione a Led.

Richiedi informazioni su Edifici belli, moderni, ma soprattutto sostenibili

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO