IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Il mattone di vetro che si ricarica con il sole

Il mattone di vetro che si ricarica con il sole

SEVES GLASSBLOCK

Seves propone la nuova collezione Photovoltaic, composta da mattoni di vetro pedonabili, luminosi, a basso voltaggio, alimentati dall'energia solare e che si inseriscono armoniosamente in qualsiasi progetto architettonico. 
I mattoni di vetro Photovoltaic trasformano il vetro, un materiale già di per sé ecologico, in un nuovo prodotto per l'architettura capace di creare applicazioni di illuminazione e di risparmio energetico legate a infinite possibilità di personalizzazione.
I mattoni Photovoltaic garantiscono  alte prestazioni tecniche grazie alla potente batteria al litio (LiFePO4 3.2V) ed i diodi LED di alta luminosità (3000-3500MCD). Ciascun mattone ospita una cella fotovoltaica, l'energia raccolta attraverso il pannello solare viene accumulata nella batteria ad alta capacità che alimenta le luci LED durante la notte. Il mattone si illumina automaticamente grazie ad un sensore crepuscolare quando la luminosità dell'ambiente esterno scende al di sotto di 30lux. Al raggiungimento dei 60lux, o quando la carica della batteria scende al di sotto di 2.4V, le luci Led si spengono automaticamente.
 
Photovoltaic è progettato appositamente per applicazioni esterne commerciali, strutture pubbliche o residenziali, quali passaggi pedonali, marciapiedi, balconi, cortili, pontili, giardini, così come per ogni tipo di parete o pannello esterni.
Per un utilizzo ottimale di Photovoltaic occorre posizionarlo in una posizione esposta al sole per garantire la ricarica completa della batteria.

Richiedi informazioni su Il mattone di vetro che si ricarica con il sole

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI