IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Soluzione per installare moduli fotovoltaici rigidi su tetti piani

Soluzione per installare moduli fotovoltaici rigidi su tetti piani

SIKA

Sistema di montaggio aerodinamico Sika® SolarMount-1

Sika® SolarMount-1 è il sistema di montaggio Sika per installare moduli fotovoltaici rigidi su tetti piani impermeabilizzati con manti sintetici Sikaplan® e Sarnafil®.

Il sistema, particolarmente adatto per coperture leggere, perché consente lo zavorramento, pur non rendendolo necessario in tutte le zone del tetto, è progettato per un’installazione, semplice e veloce, di tipo modulare, che assicura una determinata flessibilità anche in situazioni particolari della copertura. 

È costituito dal supporto PV Mount, gli elementi di fissaggio Sika® SolarClick, realizzati con lo stesso materiale dei manti Sika in PVC ed FPO, che garantiscono una saldatura perfetta al manto impermeabile e tutti gli accessori necessari per il montaggio (che non comprendono cavi e moduli fotovoltaici).

L’applicazione degli elementi di fissaggio a ciascun supporto consente una distribuzione uniforme dei carichi, evitando compressioni locali da carico ed eventuali stagnazioni d’acqua sul manto.

Il sistema Sika® SolarMount-1 è distribuito in esclusiva da Centroplan GMBH, azienda partner di Sika, fondata nel 2007 e specializzata nella installazione di impianti fotovoltaici medio-grandi sia su tetti che a terra.

Richiedi informazioni su Soluzione per installare moduli fotovoltaici rigidi su tetti piani

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI