IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La leggerezza della luce e la soliditÓ del cemento

La leggerezza della luce e la soliditÓ del cemento

SIMES

Simes a Euroluce 2015 con la nuova linea Concrete

Simes ha partecipato a Euroluce di Milano, biennale dedicata all’eccellenza nel mondo dell’illuminazione, proponendo la propria gamma di apparecchi illuminotecnici che uniscono  stile elegante, forme geometriche ed essenziali, eccellenti prestazioni tecniche.

Alla base dei prodotti vi è un’accurata ricerca sul comfort luminoso, sull’estetica minimale e compatta e sulle performance delle sorgenti LED.

Su queste linee guida SIMES ha costruito la nuova immagine dei prodotti per esterni, che sempre più spesso vengono scelti anche per gli interni, perché in grado di adattarsi ai diversi contesti architettonici.

 

In anteprima ad Euroluce 2015, Simes ha presentato la nuova linea Concrete, un dialogo tra l’impalpabile leggerezza della luce e la concreta solidità del cemento.

Rigoroso e poetico allo stesso tempo, materico e grezzo, il cemento è un elemento imprescindibile per gli esterni. Le sue superfici appaiono grezze e naturali quando incorporano i segni delle casseforme di legno o le tracce casuali della spatola d’acciaio.

Le nuove lampade della linea Concrete uniscono forme semplici, geometriche e purea un’illuminazione dal forte impatto emozionale.

La serie è disponibile in diverse soluzioni:  CONCRETE applique, a emissione singola o doppia, improntata all’astrattezza geometrica, completamente rivestita in cemento, si integra su qualsiasi superficie. La luce alloggiata internamente si diffonde verso il basso o con doppia emissione creando un suggestivo alone luminoso dal grande comfort visivo.

CONCRETE incasso: un incasso a muro estremamente semplice che si integra, grazie alla sua materia, in qualsiasi contesto e ne diventa parte integrante. Il posizionamento del LED a filo esterno propone una luce morbida e confortevole dalle eccellenti prestazioni illuminotecniche, mentre il cemento avvolge e protegge l’anima in alluminio, materiale ideale per la dissipazione del calore. Particolarmente adatto per essere incassato in muri in pietra, Concrete Incasso può essere installato anche in superficie su pareti lisce in cemento o intonaco.

CONCRETE paletto, a emissione singola o doppia, è previsto in due differenti altezze, in modalità mono e bi-emissione, dalle molteplici soluzioni illuminotecniche. Questo paletto diventa, grazie al cemento che ne è il vero protagonista, una scultura leggera, ideale per camminamenti, giardini, parchi e zone verdi.

CONCRETE up-light, frutto della continua ricerca sulle nuove tecnologie, incarna l’essenza del LED. Senza la necessità di incassare e con un’altezza estremamente ridotta, questo up-light traduce perfettamente l’idea di luce contemporanea.

Un apparecchio altamente performante, semplice e immediato ma in grado di ribaltare il concetto di incasso a terra.

Richiedi informazioni su La leggerezza della luce e la soliditÓ del cemento
Concrete applique
Concrete incasso
Concrete paletto
Concrete up-light

TEMA TECNICO:

Illuminazione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO