IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Un nuovo progetto a Biogas per il gruppo Sinergia Sistemi

Un nuovo progetto a Biogas per il gruppo Sinergia Sistemi

SINERGIA SISTEMI

Si completa la prima fase di un progetto che porterà alla realizzazione di due centrali a biogas per complessivi 2 MW nel Lazio. Sinergia Sistemi, che in qualità dilead-developer dell'operazione ha condotto sin qui tutte le fasi di strutturazione finanziaria e negoziazione con l'investitore finale, si occuperà direttamente della costruzione chiavi in mano delle centrali in qualità di EPC Contractor nonché della loro successiva conduzione e manutenzione per i successivi 15 anni.
La prima fase dell'operazione si è chiusa qualche giorno fa con la sottoscrizione degli accordi di cessione della società agricola veicolo del primo progetto, che porterà alla realizzazione entro la fine del 2012 di una centrale da 1 MW sita nella provincia di Latina.
La centrale sorgerà su una superficie di oltre 3 ettari, garantendo un forte radicamento al territorio ed un approccio a filiera corta.
Tra gli ulteriori benefici indotti, non trascurabile il fatto che gran parte dell'energia termica prodotta dall'impianto sarà riutilizzata nel riscaldamento di serre adiacenti all'impianto.
 
Si consolida così ulteriormente la pipeline di progetti di centrali a biogas che il Gruppo Sinergia Sistemi ha in portafoglio per il 2012 e 2013, in un percorso di continua evoluzione tecnologica e presidio del mercato.

Richiedi informazioni su Un nuovo progetto a Biogas per il gruppo Sinergia Sistemi

TEMA TECNICO:

Biomasse

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI